Ricevi uno sconto del 40%
🚨 Mercati volatili? Trovare le gemme nascoste per ottenere una seria sovraperformance
Trova subito azioni

Funzionari bancari cinesi indagati per corruzione nell'ambito della campagna anticorruzione di Xi Jinping

EditorHari Govind
Pubblicato 04.11.2023, 12:14
Aggiornato 04.11.2023, 12:14
© Reuters.

Alcuni funzionari bancari cinesi, tra cui Zhang Hongli, ex vicepresidente della ICBC, sono attualmente sotto inchiesta nell'ambito della vasta campagna anticorruzione del presidente Xi Jinping. La Commissione centrale per l'ispezione disciplinare sta indagando su Hongli per gravi violazioni disciplinari e legali, come rivelato sabato.

Oltre a Hongli, anche altre figure di alto profilo del settore finanziario sono finite sotto osservazione. Liu Lian'ge, ex presidente della Bank of China, è stato arrestato con l'accusa di corruzione e concessione illegale di prestiti. Allo stesso modo, Li Xiaopeng, ex leader dell'Everbright Group, è stato espulso dal Partito Comunista e dal servizio pubblico per una serie di comportamenti scorretti. Tra queste, l'accettazione di denaro e doni, la violazione delle politiche, l'ostacolo alle proprie indagini, l'accettazione di tangenti, il possesso di partecipazioni illegali in società non quotate in borsa e l'abuso di potere a fini personali.

Queste indagini fanno parte di una più ampia iniziativa del Presidente Xi Jinping per affrontare i rischi finanziari e promuovere una finanza che rifletta le caratteristiche cinesi. Questa iniziativa è vista sia come un catalizzatore per una governance pulita sia come un potenziale strumento per le epurazioni politiche. Nel contesto della precaria ripresa della Cina dalla pandemia di Covid-19, ostacolata dalla debolezza dei consumi e dalla crisi immobiliare in corso, la Conferenza nazionale sul lavoro finanziario ha sottolineato la necessità di rafforzare la vigilanza finanziaria.

Questo articolo è stato generato e tradotto con il supporto dell'intelligenza artificiale e revisionato da un redattore. Per ulteriori informazioni, consultare i nostri T&C.

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

Ultimi commenti

La maggior parte dei neofiti del mercato spesso affronta sfide come perdere tutto, rendendo difficile il recupero. Si consiglia di cercare un aiuto professionale, come ho fatto quando ho iniziato a fare trading e ora realizzo profitti significativi tramite Rid͉v̖an̹f̙x su Teleᴵgraṁ.📈📈📈📈📈📈📈📈📈📈📈📈📈
Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.