Ricevi uno sconto del 40%
👀 👁 🧿 Tutti gli occhi sono puntati su Biogen, in rialzo del +4,56% dopo la pubblicazione degli utili.
La nostra AI l'ha scelta nel marzo 2024. Quali saranno i prossimi titoli in rialzo?
Trova subito azioni

Il Regno Unito deve affrontare un'impennata di 64 miliardi di sterline nei costi del debito indicizzato all'inflazione

EditorAmbhini Aishwarya
Pubblicato 24.11.2023, 06:51
Aggiornato 24.11.2023, 06:51
© Reuters.

LONDRA - Gli obblighi finanziari del Regno Unito legati al debito indicizzato all'inflazione sono destinati ad aumentare in modo significativo, con 64 miliardi di sterline in più previsti nei prossimi quattro anni. Questo aumento è il risultato diretto della persistente inflazione elevata, come sottolineato dall'Office for Budget Responsibility durante la dichiarazione d'autunno di oggi. Il Debt Management Office elenca attualmente 62 gilt standard e 33 gilt indicizzati disponibili per la negoziazione alla Borsa di Londra.

Secondo Interactive Investor, gli investitori tendono a privilegiare la prevedibilità dei gilt standard, con una preferenza inferiore al 5% per le opzioni indicizzate quest'anno. Questo approccio conservativo potrebbe riflettere la complessità delle obbligazioni indicizzate, che si adeguano in base ai parametri dell'inflazione. AJ Bell ha sottolineato oggi che questi strumenti richiedono una comprensione sofisticata a causa dei loro aggiustamenti in base ai parametri dell'inflazione, come l'indice dei prezzi al dettaglio, e della prevista transizione all'utilizzo dell'indice dei prezzi al consumo a partire dal 2030.

È importante che gli investitori considerino le implicazioni fiscali quando investono in gilt. Mentre le plusvalenze su queste obbligazioni non sono tassate, le cedole sono soggette a tassazione sul reddito. Queste regole variano a seconda che le obbligazioni siano o meno detenute all'interno di un pacchetto fiscale e a seconda di altri fattori, quali le caratteristiche dell'obbligazione e il prezzo di acquisto al momento della vendita o della scadenza.

I prossimi anni metteranno a dura prova le strategie di gestione del debito del Regno Unito, che dovranno far fronte all'aumento dei costi associati al debito indicizzato in un contesto di inflazione elevata. Gli investitori, in particolare quelli meno esperti, dovranno essere cauti e chiedere consiglio quando si troveranno ad affrontare questi strumenti finanziari più complessi.

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

Questo articolo è stato generato e tradotto con il supporto dell'intelligenza artificiale e revisionato da un redattore. Per ulteriori informazioni, consultare i nostri T&C.

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.