Ricevi uno sconto del 40%
🚨 Mercati volatili? Trovare le gemme nascoste per ottenere una seria sovraperformance
Trova subito azioni

John Elkann agli azionisti: “La Ferrari elettrica resterà fedele alla storia dell’azienda”

Pubblicato 11.04.2024, 12:14
Aggiornato 11.04.2024, 10:20
John Elkann agli azionisti: “La Ferrari elettrica resterà fedele alla storia dell’azienda”

Exor (BIT:EXOR), holding della famiglia Agnelli, ha presentato i conti 2023 con un utile consolidato di 4,2 miliardi di euro grazie a Ferrari (BIT:RACE) e Stellantis (BIT:STLAM). I temi trattati dall’amministratore delegato nella lettera annuale

Ferrari e Stellantis hanno sostenuto i conti di Exor, la holding della famiglia Agnelli, nel corso del 2023. Lo scorso anno si è chiuso con un utile consolidato di 4,194 miliardi di euro, in calo rispetto ai 4,277 miliardi dell’anno precedente.

CONTI GUIDATI DA STELLANTIS E FERRARI (NYSE:RACE)

Guardando nel dettaglio i conti Exor, il Nav (net asset value) è salito del 25,7% a 35,513 miliardi, con il Nav per azione in aumento del 32,7%. A spingere l’incremento sono stati principalmente i prezzi delle azioni di Stellantis e Ferrari. Il 2023 ha evidenziato un aumento della diversificazione di portafoglio, alimentata dalla vendita di PartnerRe, con 5,4 miliardi di euro di liquidità distribuita nel 2023. Il Cda di Exor ha intenzione di proporre all’assemblea generale degli azionisti il pagamento di un dividendo di 0,46 euro per azione, per un totale di circa 100 milioni di euro. Nel 2023, Exor ha pagato un dividendo di 0,44 euro per azione, per un importo totale di circa 100 milioni di euro...

Continua la lettura


** Il presente articolo è stato redatto da FinanciaLounge


Ultimi commenti

Pensa i santoni che tira mr. Enzo dall'aldilà quando sente 'ste robe
Enzo Ferrari stara’ gridando nella tomba
L'elettrico, se perseguito, porterà Al declino dell'azienda.....
Cercate di salvare il motore termico
l elettrico non sarà il futuro stanne certo....
Ferrari elettrica .. fa ridere solo a dirlo… anche a mente
Come? Visto che è elettrica.
Inorridisco solo al pensiero... Che schifo
Short
…ovvero come buttare via 85 anni di know-how per fare una bella cinesata!
La fine della ferrari!!!!.. ma fara successo in questo mondo insulso
Purtroppo si in uno di un green fasullo
Purtroppo si, in nome di un green fasullo
Di elettrico il tuo cervello
La Ferrari ‘elettrica’ non si puo sentire: se cominciassi col vizio di tuo fratello?
tornatene in olanda sanguisuga della nazione
Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.