Ricevi uno sconto del 40%
🚨 Mercati volatili? Trovare le gemme nascoste per ottenere una seria sovraperformance
Trova subito azioni

L’azionario brasiliano torna interessante con il boom delle IPO

Pubblicato 13.05.2021, 22:00
Aggiornato 13.05.2021, 20:20
L’azionario brasiliano torna interessante con il boom delle IPO

Pablo Riveroll, Head of Latin American Equities di Schroders (LON:SDR), vede segnali incoraggianti di recupero dei mercati e della new economy nel grande paese dell’America Latina colpito più duramente dalla pandemia

Il Brasile è sicuramente una delle aree trascurate dagli investitori nei tempi recenti ma ora ci sono segni di risveglio del mercato, soprattutto per il numero sorprendente di che aziende che si stanno quotando. Oltre 40 società hanno intenzione di quotarsi quest’anno dopo le 28 IPO del 2020, il numero più elevato dal 2007. Un livello di attività notevole se si pensa che il Brasile è l’economia più grande di una regione che è stata tra le più colpite dalla pandemia. I timori legati alla sostenibilità delle finanze pubbliche e all’inflazione, che ha portato la banca centrale ad alzare i tassi, hanno pesato sui mercati finanziari brasiliani di recente.

I MERCATI FUNZIONANO BENE

Secondo Pablo Riveroll, Head of Latin American Equities di Schroders, in questo contesto è incoraggiante vedere che i mercati dei capitali continuano a funzionare bene e segnala in particolare il caso della “new economy“, le cui aziende disruptive stanno impostando un’agenda legata a rinnovabili, commercio elettronico e fintech, lasciando indietro i settori della “old economy”, come le materie prime. Riveroll avverte anche di non sottostimare i rischi delle IPO, perché gran parte delle aziende che si sono quotate in Brasile l’anno scorso hanno sottoperformato rispetto all’indice Ibovespa, soprattutto nelle costruzioni...

Continua la lettura


** Il presente articolo è stato redatto da FinanciaLounge


Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.