🚀 I rialzi di maggio: l'AI li ha anticipati: PRFT+55% in soli 16 giorni! I valori di giugno sono in arrivo.Vedi lista

Le cinque cose da seguire sui mercati questo giovedì

Pubblicato 26.09.2019, 12:50
© Reuters.
NDX
-
US500
-
DJI
-
IMB
-
CCL
-

Investing.com - Ecco le cinque principali notizie da seguire sui mercati finanziari questo giovedì 26 settembre.

1. La Fed aprirà i rubinetti della liquidità

La Federal Reserve offrirà maggiori iniezioni di denaro al sistema finanziario per ridurre la volatilità che sta affliggendo i mercati dei finanziamenti a breve termine da due settimane.

Ha alzato i fondi overnight da 75 a 100 milioni di dollari ed ha raddoppiato la dimensione di una operazione simile su due settimane da 30 a 60 milioni di dollari.

2. Peloton fa andare avanti il mercato delle IPO

Il produttore di cyclette Peloton ha raccolto 1,16 miliardi di dollari con la sua IPO, vendendo 40 milioni di azioni al prezzo superiore del suo range di 26-29 dollari, ottenendo una valutazione di 8,2 miliardi di dollari.

E questo è stato un sollievo per i mercati dopo le notizie sull’IPO di We Company e la performance deludente di quelle che erano le IPO più attese di quest’anno. Smiledirect è crollato del 30% dal lancio di due settimane fa mentre Slack ha visto un tonfo del 24% sul mese scorso.

Endeavor Holding annuncerà il prezzo dell’IPO più tardi.

3. Le borse USA apriranno al rialzo

Alle 6 ET, i future Dow 30 salgono di 48 punti, o dello 0,2%, mentre i future S&P vanno su dello 0,2%. I future Nasdaq 100 salgono di meno dello 0,1%.

Sono attesi i report sugli utili di Accenture, Micron e Carnival (LON:CCL). I titoli legati al tabacco avranno un’altra giornata burrascosa dopo il tonfo della britannica Imperial Brands (LON:IMB) di oltre il 9% nella notte, aver tagliato le previsioni sulle vendite per quest’anno per via delle condizioni “difficoltose” per i vaporizzatori ed i suoi prodotti non tradizionali.

4. Discorsi delle banche centrali

Richard Clarida terrà un discorso alle 11:45 ET. Il Presidente della Fed di Dallas Richard Kaplan parlerà alle 10:30, così come il Presidente della Banca Centrale Europea Mario Draghi.

Gli interventi di Draghi e del governatore della banca centrale tedesca Jens Weidmann (alle 14 ET) seguono di un giorno le dimissioni di Sabine Lautenschlaeger dal consiglio di sei membri della BCE, una mossa che molti hanno attribuito alla sua insoddisfazione per l’insistenza di Draghi nel voler riprendere il quantitative easing.

Nella notte, il governatore della Banca del Giappone Haruhiko Kuroda ha segnalato la probabilità di allentare la politica monetaria durante il prossimo vertice della BoJ, parlando dei crescenti rischi di non raggiungere l’obiettivo di inflazione della banca.

5. Attesi lettura finale sul PIL USA e dati della Fed di Kansas City

La lettura finale sul prodotto interno lordo USA del secondo trimestre è attesa alle 8:30, tra le previsioni di un dato annuo del 2,0%. Previsti anche i dati sull’indice PCE, il report sulla bilancia commerciale di agosto e quello sulle richieste di sussidio di disoccupazione della scorsa settimana.

L’indagine della Fed di Kansas City sarà pubblicata alle 11 ET.

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.