Ricevi uno sconto del 40%

L'IFC raddoppia gli investimenti in Pakistan e si impegna a stanziare 1,5 miliardi di dollari per la crescita del settore privato

EditorAmbhini Aishwarya
Pubblicato 03.11.2023, 07:46
© Reuters.

L'International Finance Corporation (IFC), membro del Gruppo Banca Mondiale, ha annunciato un significativo aumento del suo impegno finanziario in Pakistan, con un impegno di investimento di oltre 1,5 miliardi di dollari. Questo investimento, che raddoppia i contributi dell'IFC dell'anno precedente, mira a stimolare il settore privato pakistano e a sostenere le industrie orientate all'esportazione. L'annuncio è stato fatto da Zeeshan Sheikh, Country Manager dell'IFC, e da Muhammad Sohail Rajput, Segretario del Board of Investment (BoI).

La strategia di investimento dell'IFC si concentra sul miglioramento dell'accesso ai finanziamenti, sul potenziamento delle infrastrutture tecniche e digitali, sulla promozione della crescita del settore farmaceutico e sul potenziamento delle industrie di esportazione. La società vede anche il potenziale per ulteriori investimenti in settori incentrati sul clima, nell'agricoltura e nei settori industriali, in linea con il suo impegno per lo sviluppo sostenibile.

Oltre all'impegno dell'IFC, la Banca Mondiale ha stanziato oltre 3 miliardi di dollari per lo sviluppo delle infrastrutture nel settore energetico del Pakistan. Questo impegno sostanziale sottolinea il sostegno dell'istituzione finanziaria globale alla crescita economica e al potenziamento delle infrastrutture del Pakistan.

Nell'ambito di questo impegno finanziario, sono stati firmati accordi per un valore di 500 milioni di dollari con i governi del Punjab e del Khyber Pakhtunkhwa per progetti critici finalizzati allo sviluppo della società. È stato inoltre firmato un memorandum con il governo del Sindh per fornire acqua potabile a Karachi, rispondendo a un'esigenza sociale pressante nella città più popolosa del Pakistan.

Questi impegni finanziari della IFC e della Banca Mondiale evidenziano il loro continuo sostegno agli sforzi di sviluppo economico del Pakistan e la loro fiducia nel potenziale di crescita sostenibile del Paese.

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

Questo articolo è stato generato e tradotto con il supporto dell'intelligenza artificiale e revisionato da un redattore. Per ulteriori informazioni, consultare i nostri T&C.

Ultimi commenti

soldi persi
Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.