Ricevi uno sconto del 40%
🤯 Perficient è in crescita di un incredibile 53%. La nostra AI ProPicks ha visto l'opportunità di acquisto a marzo.Guardalo qui

Per AllianzGI nel 2024 arriverà la recessione

Pubblicato 29.11.2023, 17:42
© Reuters.  Per AllianzGI nel 2024 arriverà la recessione

Nell’asset allocation, meglio le obbligazioni alle azioni, con una preferenze per la parte bassa della curva e con un occhio di riguardo per i Treasury Usa. Opportunità anche in Giappone

AllianzGi si aspetta una recessione l’anno prossimo e preferisce i bond alle azioni, con un occhio di riguardo per i Treasury Usa. “Contro le aspettative del consensus pensiamo che ci sarà la recessione”, spiega Enzo Corsello, Country head Italy di Allianz (ETR:ALVG) Global Investors che, insieme a Massimiliano Maxia, Senior fixed income product specialist di Allianz Global Investors, ha presentato l’outlook 2024. “Il mercato ha sposato lo scenario di soft landing, adesso se andiamo ad analizzare il consensus, solo 2 analisti su 5 scommettono sulla recessione, ma noi siamo convinti che l’anno prossimo assisteremo a una recessione negli Stati Uniti”.

INFLAZIONE ANCORA ELEVATA

La corsa dei prezzi ha dato i primi segni di rallentamento ma resta su livelli di guardia. Sicuramente ben al di sopra del 2%, il riferimento della Banca centrale europea. “Questo significa che probabilmente non assisteremo a un ulteriore aumento dei tassi ma questi resteranno su livelli elevati più a lungo”, prosegue Corsello. Anche perché “l’ultimo miglio è quello più complicato”, ossia la parte più difficile è proprio riportare l’inflazione in area 2% e “una recessione aiuterebbe proprio a raggiungere questo obiettivo”, precisa Corsello...

Continua la lettura


** Il presente articolo è stato redatto da FinanciaLounge


Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.