Ricevi uno sconto del 40%
👀 👁 🧿 Tutti gli occhi sono puntati su Biogen, in rialzo del +4,56% dopo la pubblicazione degli utili.
La nostra AI l'ha scelta nel marzo 2024. Quali saranno i prossimi titoli in rialzo?
Trova subito azioni

Toschi (J.P. Morgan): la Cina sfrutterà il vantaggio post Covid-19

Pubblicato 23.09.2020, 19:30
Aggiornato 23.09.2020, 17:40
Toschi (J.P. Morgan): la Cina sfrutterà il vantaggio post Covid-19

Maria Paola Toschi (J.P. Morgan Asset Management) vede la Cina proporsi come paese trainante dell’economia globale, ma l’Europa può sfruttare le ingenti risorse del Recovery Fund per una rinascita strutturale e sostenibile a lungo termine

Per cercare di delineare le prospettive dei mercati è indispensabile tenere separate le dinamiche di breve periodo da quelle strutturali di lungo termine. Questo consente di focalizzarsi meglio sulle scelte di portafoglio che gli investitori sono chiamati a fare in un contesto profondamente trasformato dall’epidemia da Codiv-19. È la premessa fatta da Maria Paola Toschi, Market Strategist di J.P. Morgan AM, nel webinar dedicato all’outlook e agli investimenti per la ripartenza.

LA CORREZIONE REGISTRATA DA INIZIO SETTEMBRE

Occorre cioè distinguere quello che accade oggi sui mercati e quello che potrebbe invece materializzarsi nei prossimi anni. Per esempio, la correzione registrata da inizio settembre ha interessato principalmente i titoli ad alta crescita (growth), soprattutto statunitensi, che erano saliti in modo esuberante dopo i minimi di marzo. “Il trend legato alla tecnologia dirompente ha visto un’accelerazione con la pandemia e i lockdown ma non si tratta di una bolla finanziaria come quella delle dot-com del 2000, dal momento che siamo in presenza di imprese con modelli di business affermati e solidi che generano ingenti flussi di cassa e profitti. Precisato questo, in diversi casi possono avere registrato rialzi vistosi e per questo risultano particolarmente esposti a prese di profitto anche importanti”, riferisce Toschi...

Continua la lettura


** Il presente articolo è stato redatto da FinanciaLounge


Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

Ultimi commenti

Forchielli e Scacciavillani ne hanno già abbondantemente discusso
Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.