🚀 I rialzi di maggio: l'AI li ha anticipati: PRFT+55% in soli 16 giorni! I valori di giugno sono in arrivo.Vedi lista

Borsa Milano in rialzo oltre 2%, B.Popolare sale oltre 20%

Pubblicato 11.03.2009, 11:20
Aggiornato 11.03.2009, 11:25
STLAM
-
LDOF
-
ENI
-
MDBI
-
BAMI
-
SPMI
-

MILANO, 11 marzo (Reuters) - Dopo un avvio debole, Piazza Affari corre spinta dai titoli bancari, amplificando un movimento che coinvolge tutte le borse europee anche grazie all'intonazione positiva dei futures Usa.

Poco dopo le 11 l'indice S&P/MIB sale del 2,7%, il Mibtel <.MIBTEL> dell'1,8%, l'ALLSTAR <.ALLST> sale dello 0,2%. Volumi per 650 milioni di euro circa.

* A singhiozzo in asta di volatilità, BANCO POPOLARE ora scambia con un rialzo del 23% sulle ricoperture e le attese che per la banca veronese, con gli ultimi annunci, tra Tremonti bond e questione Italease possa ritornare il sereno sulla sua situazione patrimoniale.

* Progressi intorno al 10% o poco meno per MPS , INTESA SANPAOLO , MEDIOBANCA . Lo banche europee salgono del 4%. "Le banche in Italia hanno ingiustamente sofferto tantissimo nei giorni scorsi (e hanno iniziato a rimbalzare ieri) anche a causa di notizie un po' azzardate sul rischio-paese. Ora recuperano", dice una analista che preferisce non essere citata.

* Balza SEAT (+12%), che ieri aveva solo accennato il rimbalzo, bene FIAT (+4%) in linea con il settore europeo.

* Pesante FINMECCANICA (-3,7%), sopra i minimi di giornata, mentre è in corso la presentazione dei risultati agli analisti. Secondo i trader il titolo soffre della revisione peggiorativa della guidance 2009.

* In lieve calo ENI , peggio SAIPEM e le utility.

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.