Ricevi uno sconto del 40%
👀 👁 🧿 Tutti gli occhi sono puntati su Biogen, in rialzo del +4,56% dopo la pubblicazione degli utili.
La nostra AI l'ha scelta nel marzo 2024. Quali saranno i prossimi titoli in rialzo?
Trova subito azioni

Dollaro stabile dopo il selloff innescato dagli sviluppi sul vaccino

Pubblicato 10.11.2020, 08:54
Aggiornato 10.11.2020, 09:12
© Reuters.

Di Peter Nurse 

Investing.com - Il dollaro è stabile negli scambi della mattinata europea di questo martedì, mentre gli investitori cercano di valutare l’impatto degli sviluppi sul vaccino di Pfizer che ha fatto abbandonare gli investimenti rifugio.

Alle 3:55 AM ET (0755 GMT), l’indice del dollaro, che replica l’andamento di un paniere di altre sei principali valute, è in salita dello 0,1% a 92,778, dopo il minimo di 10 settimane toccato ieri di 92,12.

Il cambio EUR/USD è in salita dello 0,1% a 1,1816, in vista del rilascio dell’indice tedesco ZEW alle 10:00 GMT.

Il cambio GBP/USD è in salita dello 0,1% a 1,3171, vicino al massimo di nove settimane,mentre il cambio USD/JPY è in calo dello 0,3% a 105,03 e la coppia AUD/USD cede lo 0,1% a 0,7278.

La notizia secondo cui il vaccino di Pfizer (NYSE:PFE) e BioNTech abbia mostrato una “efficacia del 90% sulla prevenzione del Covid-19” durante gli studi di fase III ha spinto gli investitori a buttarsi sulle valute più rischiose, in quanto i trader hanno visto la notizia come il primo passo per un ritorno alla normalità.

Tuttavia, è tornato un certo grado di cautela sui mercati valutari.

Poi c’è ancora la questione delle elezioni USA, visto che Donald Trump non intende concedere la vittoria.

Il leader della maggioranza al Senato Mitch McConnell ha dichiarato che Trump ha il diritto di cercare delle “irregolarità” nello svolgimento delle elezioni; inoltre McConnell ha ribadito la sua opposizione al massiccio pacchetto di stimolo auspicato dai democratici.

Il cambio USD/TRY è in salita del 2,4% a 8,2604 dopo che il presidente turco Recep Tayyip Erdogan ha accettato le dimissioni del genero Berat Albayrak dalla posizioni di ministro del tesoro e delle finanze.

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

Il cambio USD/CNY è in calo dello 0,2% a 6,6119.

I dati cinesi hanno mostrato che sia l’IPC che l’IPP hanno registrato una crescita inferiore al previsto su base annua, e l’IPC ha registrato una crescita inferiore alle attese anche su base mensile.

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.