Ecco le scelte AI per giugno live. Scopri le novità Tech Titans, +28,5% su base annua.Sblocca azioni

Bper: nuova unità in ambito Esg per Terzo Settore e PA

Pubblicato 05.09.2023, 15:57
EMII
-

Bper Banca SpA (BIT:EMII) ha annunciato il 4 settembre di aver potenziato il proprio posizionamento verso enti del terzo settore, pubblica amministrazione e realtà associative, con la creazione di Bper Bene Comune. L’idea, spiega la banca in un comunicato, “è quella di rispondere a una richiesta crescente di sostegno e specializzazione da parte degli enti pubblici centrali e locali, e delle organizzazioni della società civile, e attua un potenziamento della dimensione “Social”, nell’ambito della strategia Esg di Bper Banca”.

Per il terzo settore sono così disponibili nuove linee di conti correnti per gli enti iscritti al registro unico nazionale del terzo settore, per enti religiosi, imprese sociali, organizzazioni non-profit, oltre a finanziamenti e anticipazioni a valere sui fondi 8x1000, 5x1000, da bandi e soluzioni assicurative dedicate.

Per la PA, inoltre, Bper Bene Comune affianca ai servizi di tesoreria le proprie soluzioni tecnologiche di gestione incassi, linee di finanziamento e anticipazioni su fondi Pnrr e pacchetti di servizi per il personale degli Enti.

“L’attenzione ai temi di responsabilità sociale d’impresa è uno dei punti fondamentali del nostro Piano Industriale. BPER Bene Comune potenzia la dimensione ‘social’, in ambito ESG, grazie a relazioni dedicate al Terzo Settore e alla Pubblica Amministrazione e specifici servizi che confermano il nostro impegno crescente in tal senso”, ha dichiarato Flavia Mazzarella, presidente di BPER Banca.

“Con la nascita di questa struttura, la cui attività è destinata a crescere sempre più nel tempo, interveniamo nel solco dei principi dell’economia civile, con un impegno a offrire servizi sempre più ampi e di qualità ai soggetti di tale importante target di mercato. Siamo sicuri di ottenere importanti risultati”, ha aggiunto Stefano Vittorio Kuhn, chief retail & commercial banking officer di Bper Banca.

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.