Ricevi uno sconto del 40%
👀 👁 🧿 Tutti gli occhi sono puntati su Biogen, in rialzo del +4,56% dopo la pubblicazione degli utili.
La nostra AI l'ha scelta nel marzo 2024. Quali saranno i prossimi titoli in rialzo?
Trova subito azioni

Dl Dignità, Boeri: lascio Inps se richiesto in sede istituzionale

Pubblicato 19.07.2018, 18:26
Aggiornato 19.07.2018, 18:30
© Reuters.  Dl Dignità, Boeri: lascio Inps se richiesto in sede istituzionale

ROMA (Reuters) - Il presidente dell'Inps Tito Boeri non esclude dimissioni anticipate dal suo incarico in scadenza il prossimo anno se l'istanza provenisse dalle opportune sedi istituzionali, ma respinge le "minacce" da parte di chi dovrebbe tutelare la sua sicurezza e le richieste "online" di dimissioni.

Lo ha detto oggi lo stesso Boeri nel corso della sua audizione sul Dl Dignità di fronte alle commissioni Finanze e Lavoro della Camera, che arriva dopo le polemiche dell'ultima settimana tra l'istituto di previdenza e il governo riguardo i numeri della relazione tecnica elaborata su stime Inps. Il ministro dell'Interno e vice premier Matteo Salvini aveva chiesto a Boeri di dimettersi.

"Se nelle sedi istituzionali opportune mi venisse chiesto di lasciare mio incarico anticipatamente perché ritenuto inadeguato ne trarrei immediatamente le conseguenze", ha spiegato Boeri ai deputati. Poi ha aggiunto: "Ciò che non posso tollerare sono richieste dimissioni online e le minacce da chi dovrebbe garantire la mia sicurezza".

Nella relazione presentata di fronte alle commissioni, Boeri ha difeso le stime elaborate dall'Inps, sottolineando come si basino su dati provenienti in gran parte "dal ministero del Lavoro" e che la stima sugli 8.000 posti persi l'anno per effetto del decreto "può addirittura apparire ottimistica".

"Affermare che le relazioni tecniche esprimono un giudizio politico significa perdere sempre più il contatto con la crosta terrestre", ha concluso Boeri.

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.