Ricevi uno sconto del 40%
👀 👁 🧿 Tutti gli occhi sono puntati su Biogen, in rialzo del +4,56% dopo la pubblicazione degli utili.
La nostra AI l'ha scelta nel Marzo 2024. Quali saranno i prossimi titoli in rialzo?
Trova subito azioni

Btp tonici, tasso 10 anni in area 2%, scema ipotesi nuovo sindacato 20 anni

Pubblicato 17.10.2017, 12:10
Aggiornato 17.10.2017, 12:10
© Reuters. Traders a lavoro

MILANO (Reuters) - MILANO, 17 ottobre (Reuters) - Il secondario italiano appare in rialzo in una seduta che vede un lieve restringimento dello spread con la Germania e un calo dei rendimenti, mentre sul mercato scemano le attese di un nuovo sindacato a 20 anni in settimana. In questo clima di tonicità, il tasso del decennale di riferimento è sceso ai minimi di circa 5 settimane a 2,011%.

** "C'è un movimento di ricopertura di posizioni corte. Per un sindacato non ci sarebbero i numeri tecnici" dice un trader. "Il Tesoro ha già aperto una linea a 30 anni e una a 15 anni non ancora completate, se fa un ventennale ora poi non potrà emettere altri sindacati per la prima metà del prossimo anno".

** "Il Tesoro si prepara ad annunciare il Btp Italia per novembre, non a fare un nuovo 20 anni via sindacato" commenta un analista.

** Per il resto, dice ancora il trader, il mercato beneficia soprattutto della nuova legge elettorale, "molto positiva per il comparto perché limita le possibilità di vittoria di movimenti che il mercato soffre".

** Nei prossimi giorni la legge elettorale dovrebbe giungere in Senato dove, come già alla Camera, verrà posta la fiducia, con l'obiettivo di arrivare al voto finale prima delle elezioni regionali in Sicilia.

** Sullo sfondo resta ancora la vicenda catalana, con gli indipendentisti che sembrano pronti a sfidare il nuovo ultimatum di Madrid, che ha concesso fino a giovedì per ottenere chiarimenti in merito alla dichiarazione di indipendenza. Nel frattempo l'Alta corte spagnola ha però respinto la richiesta di arresto del capo della polizia catalana Trapero, accusato di sedizione. Attorno alle 11,30 il differenziale di rendimento fra Italia e Spagna si attesta a 47 punti base, da una chiusura ieri a 49.

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

** Sul fronte macroeconomico, lo Zew è salito meno delle attese, ma l'inflazione della zona euro in settembre è stata confermata a 1,5% tendenziale.

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.