Ricevi uno sconto del 40%
👀 👁 🧿 Tutti gli occhi sono puntati su Biogen, in rialzo del +4,56% dopo la pubblicazione degli utili.
La nostra AI l'ha scelta nel marzo 2024. Quali saranno i prossimi titoli in rialzo?
Trova subito azioni

Commenti Trump fermano rally dlr, ma prospettiva resta rialzista

Pubblicato 20.07.2018, 14:17
Aggiornato 20.07.2018, 14:20
Commenti Trump fermano rally dlr, ma prospettiva resta rialzista

NEW YORK (Reuters) - La seduta odierna continua a svilupparsi sul tema della cautela del dollaro, sceso dai massimi da un anno toccati ieri in scia agli ultimi commenti del presidente Usa Trump sull'eccessiva forza della valuta.

** Ieri sera, in un'intervista alla Cnbc, Trump ha criticato la linea di politica monetaria della Fed, dicendosi preoccupato degli effetti dei rialzi dei tassi e del dollaro forte sull'economia e sulla competitività delle aziende americane.

** Lo yuan sta "cadendo come un sasso" ha detto Trump, spiegando che il dollaro forte mette gli Stati Uniti in una posizione di "svantaggio".

** Il 'dollar index', che mette in relazione il biglietto verde al paniere delle principali divise internazionali, scambia nel primo pomeriggio in area 95,05, dopo essere salito ieri al picco di 95,62.

** L'euro/dollaro si conferma a sua volta vicino al massimo intraday di 1,1673, oltre una figura sopra il minimo da quasi tre settimane registrato ieri a 1,5750. In flessione il dollaro/yen, scivolato a 112,22 dopo aver toccato ieri un massimo da 6 mesi a 113,18.

** Il biglietto verde è comunque indirizzato a chiudere la seconda settimana consecutiva in apprezzamento; negli ultimi tre mesi il saldo è positivo per la valuta Usa è del 5%, grazie alle attese di una prosecuzione del ciclo restrittivo sui tassi da parte della Fed.

** "Non pensiamo che il rally del dollaro sia a rischio, in quanto la fase economica è ancora piuttosto forte, sebbene i commenti di Trump abbiano dato un impulso alle prese di profitto", commenta lo strategist di Credit Agricole (PA:CAGR) Manuel Oliveri.

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

** Lo yuan scambia in prossimità dei minimi da oltre un anno sul dollaro registrati in mattinata; la banca centrale cinese ha fissato il punto centrale di oscillazione del cambio 'onshore' in ribasso per la settimana seduta consecutiva, spingendo il cambio 'offshore' dollaro/yuan a salire fino a 6,8358, il livello più alto dal 27 giugno 2017.

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.