L'aumento di oltre il 45% di Pirelli era prevedibile? ecco come fare!Leggi altro

A2A sopra target piano ma no aumento cedola, non escluso ricorso a Sace - AD

Pubblicato 11.11.2022, 12:40
Aggiornato 11.11.2022, 12:45
© Reuters. Tecnici A2A a Milano. REUTERS/Stefano Rellandini
A2
-

MILANO (Reuters) - Il business di A2A (BIT:A2) si sta muovendo sopra gli obiettivi fissati dal piano industriale pluriennale annunciato a gennaio 2021 e, tuttavia, la superutility lombarda non intende rivedere la politica dei dividendi.

Inoltre il caro bollette si fa sentire e a oggi la richiesta di rateizzazioni è superiore a cinque volte le richieste abituali e non è escluso il ricorso a finanziamenti con garanzia Sace.

E' quanto ha detto l'AD, Renato Mazzoncini, in una call con la stampa per commentare i risultati dei nove mesi che hanno visto al rialzo la guidance di fine anno.

"Stiamo viaggiando sopra i target di piano. Quando lo presentai nel gennaio 2021 molti investitori e analisti dissero che era un piano ambizioso, ma questo non è sufficiente per modificare la politica dei dividendi che già prevede un aumento del 3% annuo", ha detto Mazzoncini.

"Nel 2021 abbiamo distribuito un dividendo straordinario e non avevamo alcun tipo di tensione finanziaria. Per quest'anno confermiamo la politica, ma non abbiamo ragione per replicare una straordinarietà anche nel 2022", ha sottolineato il manager.

© Reuters. Tecnici A2A a Milano. REUTERS/Stefano Rellandini

Quanto alla possibilità di ricorrere ai finanziamenti con garanzia Sace, nell'ambito di uno schema statale a sostegno di imprese e privati contro il caro energia, Mazzoncini non l'ha escluso: "Stiamo osservando con attenzione cosa si può fare con Sace. Il ragionamento che stiamo facendo è che se ci saranno le condizioni in cui Sace potrà essere utile al sistema non c'è ragione perché anche noi non lo utilizzeremo".

"Al momento stiamo tenendo sotto controllo la finanza senza bisogno di particolari supporti, ma vediamo positivamente tutto questo: inizia l'inverno e vediamo una maggiore richiesta di rateizzazioni, oggi siamo a 5 volte le rateizzazioni a cui eravamo abituati, se il fatto di avere un supporto di Sace ci può dare maggiore possibilità, perché no?", ha aggiunto.

(Giancarlo Navach, editing Gianluca Semeraro)

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.