A2A, tanti clienti stanno cambiando fornitore, garanzia Sace su bollette - AD

Pubblicato 23.11.2022, 14:38
© Reuters. Due tecnici A2A a Milano . REUTERS/Stefano Rellandini
A2
-

MILANO (Reuters) - Molti clienti stanno passando ad A2A (BIT:A2), lasciando altri fornitori di energia elettrica e gas e, pertanto un po' di selezione sulle società di vendita sta avvenendo, piu' per motivi finanziari che di disponibilità del gas.

A dirlo è l'AD della superutility lombarda, Renato Mazzoncini, che non vede in questo momento di caro bollette una crescita della morosità, ma solo un forte incremento delle rateizzazioni.

"Di clienti che vengono da noi, dicendo in modo esplicito che hanno lasciato un venditore che non garantisce piu' la fornitura di gas ce ne sono tanti, anche imprese grandi e piccole. L'incremento del capitale circolante, a causa del forte balzo del costo della materia prima, per fare lo stesso lavoro di prima non è una cosa che è nella disponibilità di tutte le aziende energetiche. Un po' di selezione sta avvendo per motivi piu' finanziari che di disponibilità di gas", ha sottollineato.

© Reuters. Due tecnici A2A a Milano . REUTERS/Stefano Rellandini

Il Cfo Luca Moroni ha aggiunto che l'azienda ha messo a disposizione, a sostegno dei clienti in difficoltà con il pagamento delle bollette, la possibilità di "potere pagarle meglio con un piano di rateizzo che possa essere supportato da assicurazioni o garanzie rilasciate da Sace che permetterebbe ai nostri cienti di potere accedere piu' facilmente a forme di finanziamento e liquidità in questo periodo complicato, con la possibilità anche di cessione di questo credito".

Secondo il Cfo, "se il meccanismo funzionerà ci permetterà di tenere sotto controllo la dinamica del circolante".

(Giancarlo Navach, editing Stefano Bernabei)

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.