L'aumento di oltre il 45% di Pirelli era prevedibile? ecco come fare!Leggi altro

Adial Pharmaceuticals ottiene un nuovo brevetto per il farmaco AD04

EditorNatashya Angelica
Pubblicato 28.02.2024, 18:46
© Reuters.
ADIL
-

CHARLOTTESVILLE, Va. - Adial Pharmaceuticals, Inc. (NASDAQ:ADIL; ADILW), azienda biofarmaceutica impegnata nello sviluppo di trattamenti per le dipendenze e i disturbi correlati, ha recentemente annunciato il rilascio di un brevetto statunitense per il suo farmaco sperimentale AD04, destinato al trattamento del disturbo da uso di oppioidi (OUD).

Il brevetto, numero 11.905.562, concesso il 20 febbraio 2024, riguarda il metodo di AD04 che ha come bersaglio il gene del trasportatore della serotonina.

Cary Claiborne, CEO di Adial Pharmaceuticals, ha dichiarato che questo brevetto si aggiunge al portafoglio di proprietà intellettuale dell'azienda e sottolinea gli aspetti unici di AD04, in particolare il suo meccanismo di targeting. Claiborne ha espresso la convinzione dell'azienda che l'AD04 sia in grado di trattare non solo l'OUD, ma anche altre tossicodipendenze, al di là della sua iniziale focalizzazione sul disturbo da uso di alcol (AUD).

AD04 è un antagonista geneticamente mirato del recettore della serotonina-3 attualmente in fase di studio. Dopo i risultati promettenti dello studio clinico pivotale di Fase 3 ONWARD™ per il trattamento dell'AUD in pazienti con determinati profili genetici, AD04 viene preso in considerazione anche per il trattamento di altri comportamenti di dipendenza, tra cui il gioco d'azzardo e l'obesità.

Sebbene l'azienda sia ottimista riguardo alle future applicazioni e alla commercializzazione di AD04 per il trattamento dell'AUD, queste dichiarazioni sono previsionali e comportano numerose ipotesi e rischi. I risultati sono soggetti a cambiamenti in base a vari fattori noti e sconosciuti.

Lo sviluppo di AD04 fa parte del più ampio impegno di Adial Pharmaceuticals nell'affrontare la dipendenza e i disturbi correlati attraverso terapie mirate. L'approccio dell'azienda prevede l'uso di test diagnostici proprietari per identificare i candidati idonei per i loro trattamenti.

Questa notizia si basa su un comunicato stampa di Adial Pharmaceuticals, Inc. e riflette le attuali opinioni e intenzioni dell'azienda riguardo al futuro di AD04. Le dichiarazioni rilasciate sono previsionali e devono essere considerate nel contesto dei rischi e delle incertezze inerenti al processo di sviluppo e di approvazione normativa di nuovi prodotti farmaceutici.

Questo articolo è stato generato e tradotto con il supporto dell'intelligenza artificiale e revisionato da un redattore. Per ulteriori informazioni, consultare i nostri T&C.

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.