Ricevi uno sconto del 40%
🚨 Mercati volatili? Trovare le gemme nascoste per ottenere una seria sovraperformance
Trova subito azioni

Adidas AG vede una “domanda straordinaria” per le scarpe Samba

Pubblicato 08.11.2023, 14:18
©  Reuters

Adidas AG (ETR:ADSGN) (ADDYY) ha comunicato mercoledì i risultati del terzo trimestre, con un leggero aumento del fatturato in tutte le regioni diverse dal Nord America.

Il gigante dell’abbigliamento sportivo ha rivelato che le entrate totali sono scese del 6% a 5,999 miliardi di euro nel terzo trimestre rispetto ai 6,408 miliardi di euro dello stesso periodo dell’anno precedente.

Tuttavia, l’azienda ha dichiarato di vedere l’interesse per il suo marchio e i suoi prodotti in aumento in tutti i mercati, con un “interesse visibilmente maggiore da parte dei rivenditori per il sell-in” della sua gamma Autunno/Inverno 2024.

L’azienda ha inoltre rilevato una “domanda straordinaria” per i marchi Samba, Gazelle, Spezial e Campus, che ha portato a un ritorno alla crescita di Adidas (OTC:ADDYY) Originals. Di conseguenza, l’azienda ha aumentato l’offerta, ma è ben lontana dal coprire l’intera domanda attuale.

In risposta al report, gli analisti di Morgan Stanley (NYSE:MS) hanno affermato che nel complesso, dato che il 17 ottobre Adidas aveva rilasciato risultati relativamente dettagliati per il terzo trimestre e l’azienda aveva aggiornato la sua guidance per l’intero anno 2023, ci sono “poche ‘nuove notizie’ incrementali nel comunicato di oggi”.

“Non sorprende che le vendite totali siano state esattamente in linea con le aspettative del mercato, ma le vendite in Nord America sono state un po’ meno negative del previsto, compensate dal fatto che “l’America Latina” non è andata altrettanto bene”, ha scritto la banca d’affari.

“Al 22%, il rapporto inventario/vendite è ora solo leggermente superiore alla media storica del terzo trimestre (circa 18-20%), ma nel comunicato l’azienda segnala che le scorte nel commercio rimangono troppo elevate, in particolare in Nord America (il che peserà sulle vendite future)”, hanno aggiunto.

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

Ultimi commenti

La maggior parte dei professionisti del marketing alle prime armi spesso affronta sfide come perdere tutto, rendendo difficile il recupero. Si consiglia di cercare un aiuto professionale, come ho fatto quando ho iniziato e ora realizzo profitti significativi tramite R̗i̤d̼va͓n͔f̥x̮ su Teleᴵgraṁ.😁😁😁😁😁😁😁😁😁😁😁😁😁😁😁😁
Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.