Adidas si prepara a una crescita maggiore nel "movimentato anno 2024" - Barclays

Pubblicato 09.02.2024, 19:07
Aggiornato 09.02.2024, 19:11
© Reuters.
ADDYY
-

Barclays ha iniziato a coprire il titolo Adidas (ADDYY) con un rating positivo di Overweight e ha fissato un prezzo obiettivo di 218 euro in una comunicazione ai clienti di venerdì.

Gli analisti finanziari della banca ritengono che per Adidas e Puma le condizioni commerciali saranno probabilmente difficili durante la prima metà dell'anno, poiché si prevede che i clienti saranno attenti e selettivi nella spesa per l'abbigliamento casual sportivo.

Tuttavia, prevedono che le aziende con una robusta linea di nuovi prodotti riusciranno comunque a espandersi catturando una porzione più ampia del mercato.

"Riteniamo che i progressi raggiunti da Adidas nel 2023 siano promettenti e che posizionino l'azienda per una performance più forte in un 2024 più dinamico, che beneficerà del verificarsi di grandi eventi sportivi", hanno dichiarato gli analisti.

"L'aggiornamento aziendale fornito il 31 gennaio indica che gli sforzi di ristrutturazione dell'azienda si stanno muovendo nella giusta direzione e interpretiamo le previsioni estremamente caute per il 2024 come una preparazione al risultato meno favorevole, che si allinea con la storia dell'amministratore delegato Bjorn Gulden di superare le aspettative e poi aumentarle", hanno proseguito.

Dato che la dirigenza di Adidas ha mantenuto previsioni modeste per il 2024, Barclays prevede che i risultati effettivi potrebbero superare le aspettative grazie al vigoroso sviluppo di nuovi prodotti sia nella categoria casual che in quella ad alte prestazioni e al potenziale di ricavi e profitti aggiuntivi associati all'approccio guidato dalla domanda in Cina, mentre l'azienda recupera progressivamente la sua posizione di mercato.


Questo articolo è stato creato e tradotto con l'assistenza di AI ed è stato revisionato da un redattore. Per ulteriori dettagli, consultare i nostri Termini e condizioni.

Ultimi commenti

Prossimo articolo in arrivo...
Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.