Ricevi uno sconto del 40%
🤯 Perficient è in crescita di un incredibile 53%. La nostra AI ProPicks ha visto l'opportunità di acquisto a marzo.Guardalo qui

Adobe approva un piano di riacquisto di azioni per 25 miliardi di dollari

EditorNatashya Angelica
Pubblicato 14.03.2024, 21:21
© Reuters.

SAN JOSE, California - Adobe Inc. (NASDAQ:ADBE) ha annunciato un nuovo programma di riacquisto di azioni autorizzato dal suo consiglio di amministrazione, che consente alla società di riacquistare fino a 25 miliardi di dollari delle sue azioni ordinarie fino al 14 marzo 2028. Questa iniziativa è volta a fornire valore agli azionisti di Adobe, a contrastare gli effetti diluitivi delle emissioni di azioni e a ridurre progressivamente il numero complessivo di azioni.

Il piano di riacquisto sarà eseguito attraverso acquisti sul mercato aperto e accordi di riacquisto strutturati con terze parti.

Il vicepresidente esecutivo e direttore finanziario di Adobe, Dan Durn, ha commentato l'autorizzazione, sottolineando la forte posizione finanziaria di Adobe: "La nostra nuova autorizzazione al riacquisto di azioni per 25 miliardi di dollari sottolinea quanto Adobe sia un'azienda speciale, con la redditività e i flussi di cassa necessari per guidare la crescita e investire nell'innovazione, restituendo al contempo un capitale significativo ai nostri azionisti".

Oltre al piano di riacquisto, Adobe terrà la conferenza telefonica sugli utili del primo trimestre dell'anno fiscale 2024 oggi alle 14:00, ora del Pacifico. Il webcast sarà disponibile sul sito web di Adobe dedicato alle relazioni con gli investitori, dove sono già pubblicati i documenti relativi agli utili.

Inoltre, l'azienda prevede di ospitare un incontro con gli investitori martedì 26 marzo 2024, durante l'Adobe Summit di Las Vegas. L'incontro sarà caratterizzato da discussioni tra i dirigenti di Adobe sulle opportunità di mercato a lungo termine, sulle strategie e sulla roadmap di innovazione dell'azienda, con particolare attenzione all'intelligenza artificiale.

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

L'evento sarà trasmesso in live-streaming sul sito web di Adobe Investor Relations, mentre la registrazione e i materiali saranno accessibili anche dopo l'evento.

Il comunicato stampa contiene anche dichiarazioni previsionali relative al riacquisto di azioni e alle prospettive aziendali di Adobe. Queste dichiarazioni sono soggette a rischi, incertezze e ipotesi e i risultati effettivi potrebbero differire materialmente da quelli previsti. Il comunicato stampa avverte di vari rischi che potrebbero avere un impatto sull'attività e sulle prestazioni finanziarie di Adobe.

Questo annuncio si basa su un comunicato stampa e fornisce una sintesi fattuale del nuovo piano di riacquisto di azioni di Adobe e dei prossimi eventi per gli investitori, senza contenuti speculativi o promozionali.

Questo articolo è stato generato e tradotto con il supporto dell'intelligenza artificiale e revisionato da un redattore. Per ulteriori informazioni, consultare i nostri T&C.

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.