Ricevi uno sconto del 40%
🚨 Mercati volatili? Trovare le gemme nascoste per ottenere una seria sovraperformance
Trova subito azioni

Airbus e Boeing in testa alle consegne di aerei da 3.200 miliardi di dollari entro il 2042

EditorNatashya Angelica
Pubblicato 11.01.2024, 10:10
Aggiornato 11.01.2024, 10:10
© Reuters.

LONDRA - La società di analisi aeronautica Cirium ha pubblicato oggi il suo Fleet Forecast 2023, prevedendo una crescita significativa del settore aeronautico con 3.200 miliardi di dollari di consegne di nuovi aerei passeggeri nei prossimi due decenni. Secondo il rapporto, le consegne annuali dovrebbero superare i 100 miliardi di dollari nel 2024.

Le previsioni indicano un aumento del 4,1% annuo della capacità di trasporto merci rispetto al 2022, con 3.590 aerei cargo in consegna entro il 2042, di cui 1.060 nuove costruzioni e 2.530 conversioni da aerei passeggeri.

Si prevede che Airbus e Boeing (NYSE:BA) manterranno la loro posizione dominante nel mercato degli aerei commerciali, consegnando, secondo le stime, l'89% di tutti gli aerei fino al 2042. Le previsioni sollevano interrogativi sulla futura domanda di diversi modelli di aerei e sulla potenziale introduzione di nuovi programmi da parte di questi produttori, nonché sulla quota di mercato dei programmi cinesi emergenti.

Si prevede che l'Asia sia leader nella crescita della capacità di trasporto passeggeri, con la Cina che dovrebbe crescere di oltre l'8%, assicurandosi una quota del 19% delle consegne globali, la più grande per un singolo Paese della regione. Le compagnie aeree nordamericane dovrebbero rappresentare il 20% delle consegne, seguite dall'Europa con il 18%. Il Medio Oriente dovrebbe assorbire il 7% delle consegne, con un incremento dell'11% in termini di valore grazie alla preferenza per gli aerei a doppio corridoio di maggior valore.

Rob Morris, Head of Consultancy di Cirium Ascend Consultancy, ha commentato la ripresa e la crescita del settore, osservando che il livello di attività degli ordini nel 2023 suggerisce un nuovo ciclo di crescita per l'industria aerea.

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

Il Cirium Fleet Forecast adotta un approccio basato sugli scenari, esaminando le informazioni più recenti con commenti e analisi di esperti. Le previsioni di quest'anno si basano su una versione aggiornata del Recovery Scenario 7 di Ascend per il 2022.

Cirium, parte di RELX, fornisce dati e analisi a vari settori dell'industria aeronautica, aiutando i processi decisionali a migliorare le operazioni e l'esperienza dei clienti.

Questa previsione si basa su un comunicato stampa di Cirium.

Questo articolo è stato generato e tradotto con il supporto dell'intelligenza artificiale e revisionato da un redattore. Per ulteriori informazioni, consultare i nostri T&C.

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.