Ricevi uno sconto del 40%
🚨 Mercati volatili? Trovare le gemme nascoste per ottenere una seria sovraperformance
Trova subito azioni

Alchip Technologies lancia una piattaforma ASIC avanzata per il settore automobilistico

EditorAmbhini Aishwarya
Pubblicato 22.11.2023, 12:31
© Reuters.

Alchip Technologies Ltd. ha presentato la sua innovativa piattaforma ASIC (Application Specific Integrated Circuit) per il settore automobilistico al Design Solutions Forum, segnando un significativo passo avanti nella tecnologia automobilistica. Questa nuova piattaforma è stata progettata per migliorare la produzione di circuiti integrati (IC) e veicoli per il settore automobilistico, con sei moduli specializzati che affrontano vari aspetti della produzione di IC.

Il CEO dell'azienda, Johnny Shen, ha sottolineato l'impatto potenziale di questo sviluppo sull'accelerazione dei sistemi avanzati di assistenza alla guida (ADAS) e sul progresso delle tecnologie dei veicoli autonomi. La piattaforma è destinata a trasformare l'innovazione dell'elettronica automobilistica grazie alla sua suite completa, che comprende:

  • Design ultra-scala per AD/ADAS: integra CPU e NPU avanzate per ridurre al minimo le dimensioni dello stampo - Design per la sicurezza: Garantisce la conformità alla norma ISO26262, gestita da un responsabile della sicurezza esperto.- Progettazione per l'affidabilità: Affronta la mitigazione dell'elettromigrazione (EM) e assicura l'approvvigionamento di IP di grado AEC-Q per la longevità del silicio: Protocolli come il test standard del settore (IST).- Firma dei chip per il settore automobilistico: utilizza una libreria di invecchiamento orientata ai profili di missione.- Servizio di produzione: Offre test tri-temp e collabora con produttori certificati IATF16949.

Questi moduli dovrebbero semplificare i progetti ADAS e potenziare le capacità dei veicoli autonomi. La rete globale di Alchip, con competenze in progetti CoWoS/chiplet e metodologie ATPG physical-aware, mira a garantire una produzione di chip automobilistici di alta qualità. La presenza dell'azienda in tutti i mercati internazionali, dall'Europa all'Asia, testimonia l'interesse globale per questa piattaforma e il suo potenziale nel rivoluzionare il settore tecnologico dell'industria automobilistica.

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

Questo articolo è stato generato e tradotto con il supporto dell'intelligenza artificiale e revisionato da un redattore. Per ulteriori informazioni, consultare i nostri T&C.

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.