Ricevi uno sconto del 40%
🚨 Mercati volatili? Trovare le gemme nascoste per ottenere una seria sovraperformance
Trova subito azioni

Alto Ingredients nomina un nuovo COO in un momento di transizione

EditorEmilio Ghigini
Pubblicato 21.03.2024, 14:35
© Reuters.

PEKIN, Ill. - Alto Ingredients, Inc. (NASDAQ: ALTO), un'azienda chiave nella produzione di carburanti rinnovabili e alcoli speciali negli Stati Uniti, ha annunciato un cambiamento nel suo team esecutivo con la nomina di Todd E. Benton a Chief Operating Officer, a partire dal 1° aprile 2024. L'attuale COO ad interim, Michael D. Kandris, si dimetterà dal suo ruolo ma continuerà a svolgere il ruolo di consulente speciale fino al suo pensionamento, previsto per il 20 giugno 2024. Kandris manterrà anche la sua posizione nel consiglio di amministrazione della società.

Benton, che è entrato a far parte di Alto Ingredients nel 2018 e ha ricoperto il ruolo di vicepresidente delle operazioni dal 2021, vanta oltre 30 anni di esperienza nel settore. Il suo background include un'ampia attività nella macinazione a umido del mais e nella produzione di etanolo, con precedenti ruoli di leadership presso Flint Hills Resources e Aventine Renewable Energy.

L'azienda ha elogiato Benton per il suo forte curriculum di eccellenza operativa e di leadership strategica. La sua esperienza dovrebbe favorire gli sforzi di trasformazione di Alto, incentrati su efficienza operativa, sicurezza, affidabilità e sostenibilità.

Nel sottolineare la nomina di Benton, l'azienda ha anche sottolineato il suo impegno per la cattura e lo stoccaggio del carbonio (CCS) nel suo campus di Pekin. Questa iniziativa fa parte di una direzione strategica volta a sostenere l'industria dell'etanolo nell'Illinois, affrontando al contempo le problematiche ambientali attraverso la riduzione delle emissioni di gas serra. Benton si è detto entusiasta di guidare il completamento del progetto CCS e di migliorare la produttività degli altri stabilimenti dell'azienda.

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

Alto Ingredients opera concentrandosi su cinque mercati chiave: Salute, casa e bellezza; Alimenti e bevande; Industria e agricoltura; Ingredienti essenziali e Combustibili rinnovabili. I prodotti dell'azienda sono parte integrante di diverse importanti aziende di alimenti, bevande e prodotti di consumo.

Le informazioni contenute in questo articolo si basano su un comunicato stampa di Alto Ingredients, Inc. Le dichiarazioni previsionali dell'azienda sul progetto CCS e sui piani operativi sono soggette a una serie di condizioni economiche e di mercato che potrebbero influenzare le prestazioni e i risultati effettivi.

Questo articolo è stato generato e tradotto con il supporto dell'intelligenza artificiale e revisionato da un redattore. Per ulteriori informazioni, consultare i nostri T&C.

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.