Ricevi uno sconto del 40%
👀 👁 🧿 Tutti gli occhi sono puntati su Biogen, in rialzo del +4,56% dopo la pubblicazione degli utili.
La nostra AI l'ha scelta nel marzo 2024. Quali saranno i prossimi titoli in rialzo?
Trova subito azioni

American Express mantiene il rating Underperform con un target a 159 dollari

EditorNatashya Angelica
Pubblicato 15.03.2024, 16:27
Aggiornato 15.03.2024, 16:27
© Reuters.

Venerdì BMO Capital ha mantenuto il rating Underperform su American Express (NYSE:AXP), con un obiettivo di prezzo stabile a 159,00 dollari. L'azienda ha evidenziato le preoccupazioni per il saldo dei prestiti ristrutturati della società di carte di credito nel quarto trimestre, che si è attestato a 144 punti base (bps) del totale dei prestiti e dei crediti dei membri della carta.

Questa cifra è notevolmente superiore di 4,3 volte rispetto alla media pre-pandemia, calcolata dal primo trimestre del 2014 al quarto trimestre del 2019.

L'azienda ha sottolineato che questo aumento dei prestiti ristrutturati non può essere attribuito alle recenti modifiche contabili. In confronto, il saldo dei prestiti ristrutturati di Capital One (COF) nel quarto trimestre è stato solo 1,2 volte superiore ai livelli pre-pandemia, suggerendo una discrepanza significativa tra le due società.

BMO Capital ha espresso il timore che la crescita dei prestiti ristrutturati di American Express possa essere il segnale di costi del credito più elevati del previsto. I prestiti ristrutturati sono generalmente offerti ai mutuatari che si trovano in difficoltà finanziarie e possono rappresentare un segnale di allarme precoce per le potenziali perdite sui prestiti.

L'analisi di BMO Capital indica che il tasso di riserva di American Express, pari al 2,8%, è ancora al di sotto del livello del day-one del CECL (Current Expected Credit Losses), pari al 2,9%. Questo, unito al marcato aumento dei prestiti ristrutturati, ha portato la società a stimare che l'accantonamento per perdite su crediti di American Express potrebbe essere superiore del 10% rispetto al consenso nel 2024 e del 6% nel 2025.

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

La posizione prudente della società si basa sulla possibilità che questi prestiti ristrutturati precedano un aumento delle perdite sui prestiti, che potrebbe avere un impatto sulla performance finanziaria di American Express nei prossimi anni. La coerenza dell'obiettivo di prezzo di 159,00 dollari riflette le continue preoccupazioni di BMO Capital in merito alla gestione del rischio di credito della società di carte di credito.

Questo articolo è stato generato e tradotto con il supporto dell'intelligenza artificiale e revisionato da un redattore. Per ulteriori informazioni, consultare i nostri T&C.

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.