Ricevi uno sconto del 40%
👀 👁 🧿 Tutti gli occhi sono puntati su Biogen, in rialzo del +4,56% dopo la pubblicazione degli utili.
La nostra AI l'ha scelta nel marzo 2024. Quali saranno i prossimi titoli in rialzo?
Trova subito azioni

American Express rivela le tendenze principali nel settore viaggi per il 2024

Pubblicato 13.03.2024, 06:27
Aggiornato 13.03.2024, 10:35
American Express rivela le tendenze principali nel settore viaggi per il 2024

NEW YORK--(BUSINESS WIRE)--American Express Company (NYSE:AXP) Travel® oggi ha pubblicato il 2024 Global Travel Trends Report1, che evidenzia le ispirazioni e tendenze che quest’anno spingono le persone a viaggiare in tutto il mondo.

Il report, basato sui dati di un sondaggio condotto tra viaggiatori da vari paesi – Stati Uniti, Australia, Canada, India, Giappone, Messico e Regno Unito – indica che l’84% dei partecipanti al sondaggio prevede di spendere di più in viaggi nel 2024 rispetto all’anno scorso. Inoltre, il 77% degli intervistati dà più importanza all’esperienza di viaggio giusta che al costo del viaggio.

Le quattro tendenze che pesano di più sulle decisioni in merito alle prenotazioni sono:

 

  • La passione per le gare: gli appassionati di sport stanno pianificando viaggi sulla base di eventi sportivi, che si tratti di uno sport preferito, di una squadra per cui si tifa o di una manifestazione internazionale consistente di varie gare.
  • Pianificare in grande: avventure importanti, alla maniera di una spedizione, come un viaggio alle Isole Galapagos o un trekking con i gorilla, offrono le esperienze trasformative cercate dai viaggiatori.
  • Viaggiare in solitario: le persone stanno compiendo viaggi da sole, abbracciando la facilità della pianificazione e la possibilità di costruire itinerari su misura che rispondo perfettamente alle loro esigenze.
  • Per capriccio: con così tanta parte della vita oggi strutturata e programmata, le persone cercano flessibilità nei loro programmi di viaggio e la possibilità di dare spazio alla spontaneità.

“I viaggiatori si concentrano sul pianificare gli itinerari giusti e creare memorie, che si tratti di prenotare un viaggio per vedere gareggiare la squadra preferita o fare una crociera alla maniera di una spedizione che offra un’esperienza irripetibile”, spiega Audrey Hendley, Presidente American Express Travel. “Il nostro Global Travel Trends Report getta luce su ciò che è alla base delle prenotazioni di viaggi internazionali e offre ispirazione su dove andare la prossima volta. I consulenti di viaggio American Express possono assistere indipendentemente dal tipo di viaggio che si desidera fare”.

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

 

I seguenti sono i punti salienti del 2024 Global Travel Trends Report di American Express Travel:

 

  • Il desiderio di vedere eventi sportivi live e guardare in persona le squadre preferite e i giocatori più ammirati è alla base delle mete scelte dai viaggiatori e di ciò che faranno una volta giunti lì.
    • Il 67% degli intervistati appartenenti alla Generazione Z e a quella dei Millennial2 (rispetto al 58% di tutti i partecipanti al sondaggio) sono interessati a viaggiare per eventi sportivi nel 2024
    • Il 58% degli intervistati che viaggeranno per seguire eventi sportivi nel 2024 lo faranno per gare di calcio, di pallacanestro o di Formula 1
    • New York, Miami e Parigi sono le destinazioni principali in cui i partecipanti al sondaggio intendono recarsi per eventi sportivi questa estate
  • Viaggi trasformativi, irripetibili, come visitare le Isole Galapagos e fare escursioni nell’Antartide sono in cima alla lista dei desideri di molti viaggiatori e quelli più giovani desiderano l’assistenza di un esperto per pianificarli.
    • Il 65% degli intervistati sono più interessati a compiere un viaggio importante nel 2024 rispetto agli anni precedenti
    • Il 72% degli intervistati risparmierebbe soldi per un viaggio importante anziché spenderli per uscire con amici e oltre la metà degli intervistati pianifica di risparmiare per un periodo di tempo compreso fra 6 mesi e 2 anni per un viaggio importante
    • Il 58% degli intervistati appartenenti alla Generazione Z e a quella dei Millennial desidera l’assistenza di un’agenzia di viaggi o di un consulente attendibile nella pianificazione di un viaggio importante quest’anno
    • Il 55% degli intervistati che sta pianificando un viaggio importante considererebbe la possibilità di visitare vari paesi in una determinata regione geografica
Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .
  • La facilità di pianificare e la possibilità di creare un itinerario personalizzato, perfetto stimola le persone a pianificare viaggi in solitario, particolarmente i viaggiatori più giovani.
    • Il 76% degli intervistati appartenenti alla Generazione Z e a quella dei Millennial (rispetto al 69% di tutti i partecipanti al sondaggio) affermano che stanno pianificando un viaggio in solitario nel 2024
    • Il 74% degli intervistati uomini e il 63% di quelli donne affermano che stanno pianificando un viaggio in solitario nel 2024
    • Il 66% degli intervistati che stanno pianificando un viaggio in solitario intendono programmarlo in modo da appagare i loro desideri
    • Il 60% degli intervistati che stanno pianificando di viaggiare in solitario quest’anno intendono compiere due o più viaggi di questo tipo
  • I viaggiatori tendono ad avere itinerari flessibili, che diano via libera allo loro spontaneità e consentano di vivere la cultura locale quando viaggiano.
    • Il 78% degli intervistati afferma di essere attirato dai viaggi spontanei
    • Il 77% degli intervistati appartenenti alla Generazione Z e a quella dei Millennial hanno prenotato in precedenza un viaggio all’ultimo minuto, rispetto al 65% rispetto alla generazione X3 e al 52% rispetto ai baby boomer4
    • Il 68% degli intervistati afferma che preferisce lasciare tempo non programmato nel viaggio per scoprire la cultura e le attività locali
    • Il 57% degli intervistati preferisce prenotare all’ultimo minuto un breve viaggio verso una destinazione vicina anziché una lontana

Mentre la domanda nel settore viaggi continua nel 2024, American Express Travel offre ai titolari della sua carta idonei esperienze e accesso a modalità di viaggio eccezionali – oltre 1.400 sale d’aspetto in aeroporti tramite la sua Global Lounge Collection®; esperti consulenti di viaggio che possono creare itinerari fantastici per tutto, da viaggi importanti come un safari o una crociera alla maniera di una spedizione a brevi vacanze durante il fine settimana; prenotazioni in ristoranti tramite Resy e guide accurate sui posti più interessanti in cui mangiare su Resy.com/Travel; vantaggi in posti ed esperienze sportive in tutto il mondo; vantaggi in oltre 2.000 alberghi scelti uno per uno in tutto il mondo tramite Fine Hotels + Resorts® e The Hotel Collection; oltre 1.000 strutture a noleggio per vacanze di altissimo livello tramite Select Homes + Retreats TM e altro ancora.

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

 

L’intero 2024 Global Travel Trends Report di American Express Travel può essere consultato qui.

INFORMAZIONI SU AMERICAN EXPRESS

American Express è una società di pagamenti integrata globalmente che offre ai clienti accesso a prodotti, dati approfonditi e utili ed esperienze che arricchiscono la vita e conducono al successo negli affari. Per saperne di più visitare americanexpress.com e collegarsi con noi su facebook.com/americanexpress, instagram.com/americanexpress, threads.net/@americanexpress, tiktok.com/@americanexpress, linkedin.com/company/american-express, twitter.com/americanexpress e youtube.com/americanexpress.

Link chiave a prodotti, servizi e informazioni sulla responsabilità aziendale: carte personali, servizi e carte aziendali, servizi di viaggio, carte omaggio, carte prepagate, servizi per i commercianti, Accertify, Business Blueprint, Resy, carta aziendale, viaggi aziendali, diversità e inclusione, responsibilità aziendale e report sui temi ESG (ambientali, sociali e della responsabilità d’impresa).

1 Metodologia del sondaggio: il sondaggio è stato svolto fra il 31 gennaio e l’8 febbraio 2024 su un campione di adulti – 2.005 statunitensi, 1.007 australiani, 1.002 canadesi, 1.002 britannici, 1.002 giapponesi, 1.006 messicani e 1.005 indiani – con un reddito equivalente ad almeno 50.000 USD e che in genere compiono almeno un viaggio all’anno. Le interviste sono state condotte online. I risultati del sondaggio completo hanno un margine di errore pari a più o meno 2-4 punti percentuali. Alcune regioni geografiche potrebbero essere pesate con meno variabili secondo la disponibilità di dati locali ottenuti da censimenti.

2Gli appartenenti alla Generazione Z e a quella dei Millennial sono definiti come intervistati nati fra il 1981 e il 2012.

3Gli appartenenti alla Generazione X sono definiti come intervistati nati fra il 1965 e il 1980.

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

4I baby boomer sono definiti come intervistati nati fra il 1946 e il 1964.

Agenzia viaggi

American Express Travel Related Services Company, Inc. opera esclusivamente come agenzia di viaggi per fornitori di viaggi e non è responsabile delle azioni o inazioni di tali fornitori. Riceviamo da determinati fornitori una commissione e altri incentivi per conseguire i risultati di vendita previsti o altri obiettivi e potremmo offrire incentivi ai nostri consulenti di viaggio. Per ulteriori informazioni visitare www.americanexpress.com/travelterms.

California CST#1022318; Washington UBI#600-469-694

Fonte: American Express Company (NYSE:AXP)

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Contacts AMERICAN EXPRESS Ali Barlow Ali.Barlow@aexp.com

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.