L'aumento di oltre il 45% di Pirelli era prevedibile? ecco come fare!Leggi altro

American Resources lancia ReElement Technologies Africa per un'estrazione mineraria sostenibile

EditorRachael Rajan
Pubblicato 04.12.2023, 16:39
© Reuters.
AREC
-

LONDRA - ReElement Technologies, una consociata di American Resources Corporation (NASDAQ:AREC), ha lanciato ReElement Technologies Africa Ltd, per migliorare la produzione di minerali essenziali in tutto il continente africano utilizzando tecnologie di raffinazione responsabili dal punto di vista ambientale.

L'amministratore delegato di ReElement Technologies Mark Jensen ha sottolineato che questa espansione mira a migliorare la base di produzione mineraria dell'azienda e a sostituire i metodi di raffinazione obsoleti e tossici con pratiche sostenibili.

La neonata ReElement Africa ha in programma di sviluppare le economie locali attraverso partnership strategiche che consentano la lavorazione all'interno del Paese, fornendo al contempo gli input necessari per il sito di litio del Kentucky, situato all'interno della vasta infrastruttura mineraria dell'Appalachia orientale. La consociata è destinata a creare entità locali su misura per gli accordi di partnership nell'ambito della sua struttura di piattaforma modulare. Questo approccio consente modelli finanziari adattabili che si allineano agli interessi degli stakeholder regionali.

Le operazioni di ReElement Africa saranno sostenute da una sequenza "cattura-processo-purificazione", supportata da un portafoglio completo di diritti di proprietà intellettuale, tra cui 16 brevetti. Questi sono ulteriormente rafforzati da partnership di ricerca sponsorizzate con le principali università.

American Resources Corporation, nota per l'approvvigionamento di materie prime da località strategiche come il bacino degli Appalachi centrali, si concentra sull'estrazione di carbonio metallurgico oltre che sull'approvvigionamento di minerali critici e sul riciclaggio dei metalli.

Questo articolo è stato generato e tradotto con il supporto dell'intelligenza artificiale e revisionato da un redattore. Per ulteriori informazioni, consultare i nostri T&C.

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.