Ecco le scelte AI per giugno live. Scopri le novità Tech Titans, +28,5% su base annua.Sblocca azioni

Annovis Bio completa la pulizia dei dati dello studio di fase II/III sull'Alzheimer

EditorRachael Rajan
Pubblicato 20.03.2024, 14:25
© Reuters.
ANVS
-

MALVERN, Pa. - Annovis Bio, Inc. (NYSE: ANVS), società in fase di sviluppo clinico, ha annunciato oggi il completamento della pulizia dei dati per lo studio di fase II/III su buntanetap in pazienti con malattia di Alzheimer lieve o moderata. L'azienda prevede di pubblicare i dati di efficacia principali ad aprile.

Lo studio di fase II/III è un trial randomizzato, in doppio cieco, controllato con placebo, progettato per valutare l'efficacia, la sicurezza e la tollerabilità di buntanetap. Lo studio prevedeva un approccio a dose variabile, in cui i pazienti ricevevano una delle tre dosi del farmaco o un placebo in aggiunta alle cure standard per 12 settimane. Degli oltre 700 pazienti selezionati, 353 sono stati arruolati e 327 hanno completato lo studio.

"Siamo entusiasti di annunciare che ora siamo passati dalla pulizia dei dati all'organizzazione e alla valutazione statistica dei dati per il nostro studio sull'Alzheimer, che è stato completato a febbraio", ha dichiarato Cheng Fang, Ph.D., Senior Vice President di Annovis. "Pulire i dati così velocemente è davvero un risultato straordinario".

Buntanetap, precedentemente noto come Posiphen o ANVS401, mira a combattere la neurodegenerazione inibendo la formazione di varie proteine neurotossiche, potenzialmente in grado di invertire la neurodegenerazione nella malattia di Alzheimer.

"Siamo grati ai partecipanti che si sono arruolati e hanno completato lo studio, nonché ai loro assistenti e alle loro famiglie per aver sostenuto il coinvolgimento dei loro cari in questa sperimentazione", ha dichiarato Melissa Gaines, vicepresidente senior delle operazioni cliniche.

Annovis Bio si occupa di neurodegenerazione, come il morbo di Alzheimer e il morbo di Parkinson, con l'intento di ripristinare l'attività assonale e sinaptica per trattare la perdita di memoria e la demenza associate a queste patologie.

Questo articolo si basa su un comunicato stampa di Annovis Bio, Inc.

Questo articolo è stato generato e tradotto con il supporto dell'intelligenza artificiale e revisionato da un redattore. Per ulteriori informazioni, consultare i nostri T&C.

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.