🚀 I rialzi di maggio: l'AI li ha anticipati: PRFT+55% in soli 16 giorni! I valori di giugno sono in arrivo.Vedi lista

Ansaldo Energia non farà Ipo in 2018

Pubblicato 02.03.2018, 11:39
Aggiornato 02.03.2018, 11:40
© Reuters.  Ansaldo Energia non farà Ipo in 2018
STS
-

MILANO (Reuters) - Ansaldo (MI:STS) Energia, il gruppo specializzato in impianti e componenti per la generazione elettrica controllato al 60% da Cdp Equity e al 40% da Shanghai Electric, non si quoterà quest'anno, come inizialmente previsto.

E' quanto riferiscono due fonti vicine alla situazione.

Lo scorso autunno la società aveva dato mandato a Rothschild per avviare il processo di Ipo, che sarebbe dovuta avvenire nel terzo o nel quarto trimestre 2018, secondo alcune fonti.

Il cambio di rotta arriva dopo il cambio al vertice dei giorni scorsi, a seguito delle dimissioni dell'AD Filippo Abba'.

La carica di amministratore delegato è stata assunta dal presidente Giuseppe Zampini, che aveva già guidato l'azienda dal 2001 al 2016. A sua volta Zampini si è dimesso dalla presidenza e il suo posto è stato preso dall'AD di CDP Equity, Guido Rivolta.

Una delle fonti ricorda inoltre che il mercato di riferimento della società ha registrato una contrazione e che quindi i risultati ne risentiranno, sottolineando che quindi le priorità al momento sono altre rispetto a un'Ipo.

Entrambe le fonti non escludono che si riprenda il processo in futuro.

Nel frattempo però ci sarà un nuovo governo e il rinnovo dei vertici della Cdp in scadenza.

Una terza fonte è più prudente e spiega che non è stata ancora presa una decisione definitiva, ma che la quotazione potrebbe slittare al prossimo anno.

No comment da parte di Cdp.

(Elisa Anzolin, Massimiliano Di Giorgio)

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.