🚀 I rialzi di maggio: l'AI li ha anticipati: PRFT+55% in soli 16 giorni! I valori di giugno sono in arrivo.Vedi lista

Antitrust, ‍sanzioni di 5 million ciascuno a Unipolsai, Generali per pratica scorretta​

Pubblicato 09.08.2022, 11:48
Aggiornato 09.08.2022, 17:45
© Reuters. Il leone alato, simbolo di Assicurazioni Generali, sulla facciata della sede dell'azienda a Piazza Venezia, Roma. 13 maggio 2013 REUTERS/Stefano Rellandini (ITALY - Tags: BUSINESS)
GASI
-
US
-

MILANO (Reuters) - L'Antitrust ha sanzionato UnipolSai (BIT:US) Assicurazioni e Generali (BIT:GASI) Italia per aver adottato, nella fase di liquidazione dei danni RCAuto, una pratica commerciale scorretta in violazione del Codice del Consumo.

Secondo una nota, in considerazione della gravità e della durata della pratica, l'Autorità ha irrogato a ciascuna società una sanzione di 5 milioni di euro, il massimo edittale consentito.

In un comunicato Generali Italia definisce "infondati" gli addebiti imputati dall’Antitrust e annuncia l'intenzione di impugnare il procedimento.

"Generali Italia garantisce sempre la più ampia cura e tutela di clienti e terzi danneggiati, anche promuovendo importanti e incisive azioni antifrode, prestando massima attenzione al rispetto delle norme in ogni fase del processo di liquidazione dei sinistri", si legge nella nota.

© Reuters. Il leone alato, simbolo di Assicurazioni Generali, sulla facciata della sede dell'azienda a Piazza Venezia, Roma. 13 maggio 2013 REUTERS/Stefano Rellandini (ITALY - Tags: BUSINESS)

Anche UnipolSai "respinge con fermezza gli addebiti" e annuncia che "provvederà ad impugnare nelle competenti sedi giudiziarie" il provvedimento.

"UnipolSai Assicurazioni ha da sempre posto particolare attenzione alla gestione dei sinistri, investendo nel continuo miglioramento dei processi a garanzia del servizio al cliente, del rispetto delle norme e del contrasto alle frodi", commenta in una nota la compagnia bolognese.

(Giancarlo Navach, Andrea Mandalà editing Stefano Bernabei, Francesca Piscioneri)

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.