Ricevi uno sconto del 40%
🚀 I rialzi di maggio: l'AI li ha anticipati: PRFT+55% in soli 16 giorni! I valori di giugno sono in arrivo.Vedi lista

Apple critica per l’intero mercato azionario, Moody’s declassa le banche, le esportazioni cinesi diminuiscono

Pubblicato 08.08.2023, 23:27
Aggiornato 09.08.2023, 00:35
© Reuters.  Apple critica per l’intero mercato azionario, Moody’s declassa le banche, le esportazioni cinesi diminuiscono
NDX
-
XAU/USD
-
MSFT
-
GOOGL
-
AAPL
-
AMZN
-
NVDA
-
STT
-
BK
-
GC
-
CL
-
TSLA
-
GOOG
-
BTC/USD
-

Benzinga - Per avere un vantaggio, ecco ciò che devi sapere oggi.

Uno snodo critico

Per favore, clicca qui per vedere il grafico di Apple Inc (NASDAQ:NASDAQ:AAPL).

Nota quanto segue:

  • La Capsula del Mattino riguarda l'immagine generale, non una singola azione. Il grafico di AAPL viene utilizzato per illustrare il punto.
  • Apple è la più grande azione nel mercato, ha un peso importante negli indici ed è il titolo più amato, percepito da molti come un'azione sicura. Per questo motivo, qualsiasi cosa accada all'azione di Apple ha un impatto sproporzionato sull'intero mercato azionario.
  • Il grafico mostra la zona di acquisto di Arora che ha aiutato i nuovi membri di The Arora Report a comprare AAPL vicino ai minimi recenti, ottenendo grandi profitti. I membri di lunga data mantengono AAPL da quando poteva essere acquistata a 4,68 dollari. Le zone di acquisto sono una tecnica miliardaria e di hedge fund che può aumentare significativamente i profitti e ridurre i rischi. Per saperne di più sulle zone di acquisto e altre tecniche miliardarie, vedere Linee guida di gestione del commercio di The Arora Report.
  • Il grafico mostra la linea di tendenza che si è mantenuta dai minimi fino alla pubblicazione dei risultati del secondo trimestre. Il grafico mostra quando è avvenuto il fallimento di Silicon Valley Bank. A causa del fallimento di Silicon Valley Bank e di alcune altre banche contemporaneamente, la Fed ha iniettato massicce liquidità. Parte di quella liquidità è andata ad Apple e ha spinto l'azione al rialzo.
  • Prima dei risultati, Wall Street era molto rialzista su Apple e gli investitori rialzisti speravano di spingere l'azione di Apple a circa 210 dollari dopo i risultati.
  • The Arora Report ti ha avvertito prima dei risultati che i fondamentali stavano deteriorando. Abbiamo scritto prima dei risultati:
Da un punto di vista fondamentale, l'aumento mostrato dal titolo AAPL nel grafico è avvenuto con un deterioramento degli utili. Se il consenso è corretto, AAPL è sulla buona strada per tre trimestri consecutivi di calo dei ricavi.

  • L'RSI mostrato nel grafico mostra una divergenza. Abbiamo scritto prima degli utili:
  • Il grafico mostra la divergenza RSI. In parole semplici, ciò significa che RSI è sceso mentre il prezzo delle azioni è salito. Dal punto di vista tecnico, questo è un segnale di avvertimento prima degli utili.
  • Il grafico mostra che ora Apple è ipervenduto.
  • Il grafico mostra che Apple è ora sceso alla parte superiore della zona di supporto.
  • Una chiave importante per l'intero mercato azionario dipende ora dal fatto che Apple non scenda molto al di sotto della banda superiore della zona di supporto. Se Apple rimbalza da qui o dopo solo una leggera caduta nella zona di acquisto, sarà positivo per il mercato azionario. D'altra parte, se Apple rompe la zona di supporto, sarà negativo per il mercato azionario.
  • Gli investitori prudenti dovrebbero prestare attenzione alla reazione del mercato agli utili di Datadog Inc (NASDAQ:DDOG). Datadog è stato presentato da molti come un'azione di intelligenza artificiale. Gli utili sono stati migliori del previsto e le previsioni, per la maggior parte, erano in linea con il consenso. Eppure, l'azione è scesa del 19% nel trading iniziale. Il motivo è che i numeri sussurrati erano molto più alti del consenso a causa dell'euforia sull'IA.
  • In uno sviluppo negativo significativo, Moody's, una delle tre principali agenzie di rating, ha tagliato i rating di credito di dieci banche statunitensi a causa dell'esposizione immobiliare degli uffici e dei costi di finanziamento più elevati. Nella loro euforia, la folla momo ha fatto salire le azioni delle banche regionali ignorando i problemi con i prestiti immobiliari e i costi di finanziamento più elevati. Moody's ha anche detto che potrebbe declassare i rating di credito di importanti istituti di credito statunitensi come U.S. Bancorp (NYSE:USB), Bank of New York Mellon (NYSE:BK) Corp (NYSE:BK), State Street Corp (NYSE:STT) (NYSE:STT) e Truist Financial Corp (NYSE:TFC).
  • Le esportazioni cinesi sono diminuite del 14,5% anno su anno rispetto al consenso del 12,5%. Le esportazioni verso gli Stati Uniti sono diminuite del 23%. Le esportazioni verso l'UE e l'Associazione delle nazioni del Sud-est asiatico sono diminuite del 21%. Questi sono i cali più significativi dall'inizio della pandemia. Poiché la Cina è la fabbrica del mondo, ciò indica che la domanda dei consumatori di beni sta diminuendo.
  • Come azione eseguibile, la somma totale di quanto precede è nella banda di protezione, che colpisce il giusto equilibrio tra vari flussi incrociati. Scorri verso il basso per vedere la banda di protezione.

Aumentare le coperture

Gli hedge stanno venendo alzati. Si prega di scorrere verso il basso fino alla sezione della fascia di protezione. Ci sarà anche un post separato.

Sette flussi magnifici

I flussi sono negativi in AAPL e Tesla (NASDAQ:TSLA) Inc (NASDAQ:TSLA), Microsoft Corp (NASDAQ:NASDAQ:MSFT), Meta Platforms Inc (NASDAQ:META), Amazon.com (NASDAQ:AMZN), Inc. (NASDAQ:AMZN), NVIDIA Corp (NASDAQ:NASDAQ:NVDA), e Alphabet (NASDAQ:GOOGL) Inc Class C (NASDAQ:GOOG) nelle prime ore di negoziazione.

Nel trading iniziale, i flussi sono misti per SPDR S&P 500 ETF Trust (NYSE:SPY) e Invesco QQQ Trust Series 1 (NASDAQ:QQQ).

Momo Crowd e Smart Money in Azioni

La momo crowd sta acquistando azioni nel traing iniziale. Lo smart money sta vendendo leggermente azioni.

Oro

La momo crowd sta vendendo oro nel trading iniziale. Lo smart money è inattivo nel commercio iniziale.

Per il lungo termine, si prega di consultare le valutazioni dell'oro e dell'argento.

Il fondo ETF più popolare per l'oro è SPDR Gold Trust (NYSE:GLD). Il fondo ETF più popolare per l'argento è iShares Silver Trust (NYSE:SLV).

Petrolio

La folla momo è come un yoyo nel petrolio nelle prime ore di negoziazione. Smart money sono inattivi nelle prime ore di negoziazione.

Per il lungo termine, si prega di consultare le valutazioni del petrolio.

Il fondo ETF più popolare per il petrolio è United States Oil ETF (ASCA:USO).

Bitcoin

Bitcoin (CRYPTO:BTC) è in un range limitato.

Mercati

Il nostro indicatore di breve termine per il mercato azionario è negativo. Questo indicatore, con un ottimo track record, è popolare tra gli investitori a lungo termine per rimanere in sintonia con il mercato e tra i trader a breve termine per effettuare rapidi scambi in modo indipendente.

Banda di protezione e cosa fare ora

È importante che gli investitori guardino avanti e non nel retrovisore.

Considera di continuare a mantenere posizioni esistenti buone e molto a lungo termine. In base alla tua preferenza di rischio, considera di mantenere

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.