GSK: da vaccino anti Rsv potenziale efficacia in fase III per adulti di 50-59 anni

EditorHari Govind
Pubblicato 25.10.2023, 14:04
© Reuters.
GSK
-
PFE
-

Arexvy, il vaccino contro l'RSV di GSK, ha dimostrato una potenziale efficacia in uno studio di fase III, producendo negli adulti di 50-59 anni risposte immunitarie simili a quelle osservate negli adulti di 60 anni e oltre. Questo risultato è particolarmente importante per gli individui di età superiore ai 50 anni con patologie di base che sono a maggior rischio di malattia da RSV. I promettenti risultati della sperimentazione sottolineano la leadership di GSK nella ricerca in questo settore.

Lo studio di fase 3 di Arexvy ha coinvolto 1.576 soggetti ed è stato progettato per dimostrare la non inferiorità nel gruppo di età più giovane rispetto a quello di età superiore ai 60 anni. Tony Wood, Chief Scientific Officer di GSK, si è detto fiducioso del potenziale di Arexvy nel proteggere gli adulti di 50-59 anni a maggior rischio di malattia del tratto respiratorio inferiore legata all'RSV (RSV-LRTD).

Attualmente approvato per l'uso negli ultrasessantenni, GSK sta preparando la documentazione FDA per espandere l'etichetta di Arexvy entro il prossimo anno. Questa mossa potrebbe creare un segmento di mercato separato da Abrysvo di Pfizer (NYSE:PFE), un altro vaccino contro l'RSV approvato dalla FDA che funziona anche come vaccino materno. Entrambi i vaccini sono raccomandati dall'Advisory Committee on Immunization Practices (ACIP) per la prossima stagione RSV.

Contemporaneamente, Pfizer sta conducendo uno studio di fase 3 su Abrysvo che coinvolge 675 soggetti a maggior rischio di malattia da RSV a causa di condizioni mediche croniche. La competizione tra questi due colossi farmaceutici sottolinea l'importanza di questo segmento nel mercato sanitario globale.

Questo articolo è stato generato e tradotto con il supporto dell'intelligenza artificiale e revisionato da un redattore. Per ulteriori informazioni, consultare i nostri T&C.

Ultimi commenti

Prossimo articolo in arrivo...
Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.