🚀 I rialzi di maggio: l'AI li ha anticipati: PRFT+55% in soli 16 giorni! I valori di giugno sono in arrivo.Vedi lista

AstraZeneca limita i costi degli inalatori a 35 dollari per i pazienti statunitensi che ne hanno diritto

EditorEmilio Ghigini
Pubblicato 18.03.2024, 12:31
© Reuters.
AZN
-

WILMINGTON, Del. - AstraZeneca ha annunciato un'espansione dei suoi programmi di risparmio per i pazienti statunitensi che necessitano di farmaci respiratori per via inalatoria, compresi i trattamenti per l'asma e la broncopneumopatia cronica ostruttiva (BPCO). A partire dal 1° giugno 2024, i pazienti idonei potranno ottenere i loro inalatori a un prezzo non superiore a 35 dollari al mese.

L'iniziativa comprende l'intero portafoglio di prodotti respiratori per via inalatoria di AstraZeneca negli Stati Uniti, che comprende farmaci come AIRSUPRA®, BEVESPI AEROSPHERE®, BREZTRI AEROSPHERE® e SYMBICORT®. Questa mossa si basa sull'impegno dell'azienda a migliorare l'accesso e l'economicità dei farmaci essenziali per i pazienti non assicurati o sottoassicurati.

Pascal Soriot, CEO di AstraZeneca, ha sottolineato che l'azienda è impegnata a rendere i suoi farmaci più accessibili, ma la complessità del sistema sanitario richiede sforzi collaborativi per la riforma. Ha esortato il Congresso a riunire le principali parti interessate per garantire che i pazienti possano permettersi i loro farmaci non solo oggi ma anche in futuro.

L'espansione del programma di risparmio arriva dopo che AstraZeneca ha ridotto significativamente il prezzo di listino di SYMBICORT il 1° gennaio 2024 e si è impegnata a continuare a fornire sconti e riduzioni per facilitare l'accesso dei pazienti ai suoi farmaci respiratori per via inalatoria.

AstraZeneca ha una lunga storia al servizio dei pazienti respiratori, che dura da oltre 50 anni, con un'attenzione particolare allo sviluppo di nuove combinazioni farmaco-dispositivo e di nuovi trattamenti per soddisfare le ampie esigenze non soddisfatte delle malattie respiratorie croniche.

Il programma di risparmio è soggetto a termini e condizioni, e gli iscritti ai programmi assicurativi del governo federale sono esclusi dal sostegno ai ticket a causa delle restrizioni governative.

Questa iniziativa fa parte dei più ampi sforzi di AstraZeneca per migliorare l'assistenza ai pazienti attraverso il programma di risparmio sulle prescrizioni AZ&Me, che da oltre quarant'anni fornisce assistenza ai pazienti, aiutando oltre cinque milioni di persone dal 2007. Il programma è stato ideato per aiutare coloro ai quali sono stati prescritti farmaci di AstraZeneca e che si trovano ad affrontare ostacoli finanziari per accedervi.

Le informazioni contenute in questo articolo si basano su un comunicato stampa di AstraZeneca.

Questo articolo è stato generato e tradotto con il supporto dell'intelligenza artificiale e revisionato da un redattore. Per ulteriori informazioni, consultare i nostri T&C.

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.