Ricevi uno sconto del 40%
🚨 Mercati volatili? Trovare le gemme nascoste per ottenere una seria sovraperformance
Trova subito azioni

AT&T aggiorna le password di milioni di utenti dopo la violazione dei dati, le azioni scendono

Pubblicato 01.04.2024, 11:35
Aggiornato 01.04.2024, 11:38
© Reuters.

AT&T (T) ha modificato i codici di accesso di circa 7,6 milioni di clienti attivi dopo che un incidente di sicurezza ha portato alla divulgazione dei loro dati personali sul dark web.

La divulgazione, avvenuta due settimane fa e riguardante i dati di oltre 65 milioni di proprietari di account passati, è stata scoperta con informazioni risalenti al 2019 o prima, tra cui nomi completi e numeri di previdenza sociale, ha annunciato sabato l'azienda di telecomunicazioni.

La fonte della violazione non è ancora stata determinata. Il titolo AT&T è sceso dell'1,5% nelle contrattazioni prima dell'apertura del mercato di lunedì.

AT&T ha dichiarato che la sua indagine interna "non ha trovato la prova di un ingresso non autorizzato nelle sue reti che ha portato alla rimozione della serie di dati". Tuttavia, l'azienda sta conducendo un'indagine completa con l'assistenza di specialisti di cybersicurezza sia interni che di terze parti per accertare la piena portata della violazione. L'indagine è attualmente nelle sue fasi iniziali.

L'azienda leader nel settore delle telecomunicazioni ha informato i clienti che sono stati colpiti e sta fornendo servizi di monitoraggio del loro credito per aiutare a prevenire eventuali effetti negativi della violazione. Ha inoltre confermato che l'evento non ha avuto un effetto sostanziale sulle sue operazioni di servizio.

La violazione è stata inizialmente rivelata da TechCrunch dopo che, a marzo, un venditore ha offerto l'intera raccolta di dati su un noto mercato di criminalità informatica. In risposta all'articolo di TechCrunch, che evidenziava la presenza di passcode criptati che potevano essere utilizzati per l'hacking, AT&T ha adottato misure per proteggere i propri clienti cambiando i passcode.

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

Questo incidente di sicurezza arriva dopo una recente interruzione della rete il mese scorso, causata da "una procedura errata utilizzata durante l'espansione della nostra rete", secondo una dichiarazione di un rappresentante di AT&T. L'interruzione ha lasciato un numero significativo di persone senza servizio di telefonia mobile per alcune ore, portando a una dichiarazione ufficiale di rammarico da parte dell'azienda.


Questo articolo è stato prodotto e tradotto con l'assistenza di AI e controllato da un redattore. Per ulteriori dettagli, consultare i nostri Termini e condizioni.

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.