Ricevi uno sconto del 40%
🚨 Mercati volatili? Trovare le gemme nascoste per ottenere una seria sovraperformanceTrova subito azioni

AT&T, Google e Vodafone investono 155 milioni di dollari in AST SpaceMobile

EditorAhmed Abdulazez Abdulkadir
Pubblicato 19.01.2024, 22:15
Aggiornato 19.01.2024, 22:15
© Reuters.

MIDLAND, TX - AST SpaceMobile, azienda specializzata nello sviluppo di reti cellulari a banda larga basate nello spazio, ha annunciato oggi di aver ottenuto un investimento strategico di 155 milioni di dollari dai giganti del settore AT&T, Google e Vodafone. L'investimento mira ad accelerare l'espansione della flotta di satelliti-cellulari di AST dopo una dimostrazione tecnologica di successo.

Il pacchetto di finanziamenti comprende 110 milioni di dollari sotto forma di obbligazioni convertibili subordinate, al prezzo di 5,75 dollari per azione. Inoltre, l'azienda ha ricevuto impegni di fatturato per un totale di 45 milioni di dollari, di cui 20 milioni da AT&T e 25 milioni da Vodafone. AST SpaceMobile ha anche accesso a una linea di credito di 51,5 milioni di dollari per sostenere ulteriormente le sue iniziative di crescita.

Questa spinta finanziaria arriva dopo il successo del test del satellite BlueWalker 3 di AST, che ha stabilito un collegamento diretto 5G con gli smartphone standard. Questa scoperta suggerisce un potenziale di miglioramento della connettività su vasta scala, in particolare nelle aree poco servite di tutto il mondo.

Oltre all'investimento finanziario, sia AT&T che Vodafone hanno avviato l'acquisto di apparecchiature di rete da AST. Il coinvolgimento di Google si estende all'integrazione della rete SpaceMobile con i dispositivi Android, segnalando uno sforzo di collaborazione per migliorare la connettività mobile attraverso la tecnologia satellitare.

Questo articolo è stato generato e tradotto con il supporto dell'intelligenza artificiale e revisionato da un redattore. Per ulteriori informazioni, consultare i nostri T&C.

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.