Ricevi uno sconto del 40%
🚨 Mercati volatili? Trovare le gemme nascoste per ottenere una seria sovraperformance
Trova subito azioni

Attività azionaria a mezzogiorno: Goldman Sachs e Meta Platforms in rialzo; Apple e Tesla in calo

Pubblicato 15.04.2024, 14:09
Aggiornato 15.04.2024, 17:36
© Reuters

Investing.com -- Lunedì i principali indici azionari degli Stati Uniti hanno mostrato andamenti divergenti, in quanto gli operatori di mercato hanno mantenuto un atteggiamento cauto dopo le perdite significative della settimana precedente, anticipando al contempo l'intensificarsi della stagione di comunicazione degli utili societari.

Ecco alcuni movimenti degni di nota nel mercato azionario degli Stati Uniti oggi:

Le azioni di Goldman Sachs Group Inc. (NYSE:GS) sono aumentate del 3% dopo che l'istituto finanziario ha annunciato un aumento degli utili del 28% per il primo trimestre. Questo miglioramento è stato determinato da una ripresa delle attività legate all'emissione di debito e alle fusioni e acquisizioni, che hanno migliorato la performance della divisione di investment banking.

Le azioni di Apple Inc. (NASDAQ:AAPL) sono diminuite dello 0,75% in seguito a un rapporto della società di ricerche di mercato IDC, secondo cui Apple non detiene più la posizione di primo produttore di smartphone a livello globale. Samsung Electronics Co. Ltd. Ltd. (005930) ha recuperato il primato a seguito di una performance più debole di Apple nel primo trimestre dell'anno.

Meta Platforms Inc. (META) ha visto le sue azioni diminuire dello 0,5% anche se la società tecnologica ha annunciato l'intenzione di interrompere temporaneamente il suo servizio di social media Threads in Turchia a partire dal 29 aprile. La decisione è stata presa per ottemperare a una decisione provvisoria dell'autorità turca per la concorrenza.

Le azioni di Tesla Inc. (NASDAQ:TSLA) sono scese del 3% in seguito alle speculazioni secondo le quali il produttore di veicoli elettrici potrebbe presto annunciare tagli significativi ai posti di lavoro per far fronte al calo delle vendite.

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

Le azioni di Salesforce Inc. (CRM) hanno subito un calo del 5,4% a seguito di una notizia riportata da Reuters, secondo cui l'azienda specializzata in software per la gestione delle relazioni con i clienti sarebbe vicina a un accordo per l'acquisizione di Informatica Inc. (INFA), che ha visto il valore delle sue azioni ridursi del 7,7%.

Le azioni di Reddit Inc. (RDDT) sono scese del 5,6% dopo che JPMorgan Chase & Co (NYSE:JPM). e Morgan Stanley (NYSE:MS) hanno avviato la copertura sull'azienda di social media con rating equivalente a "neutrale". Questi istituti finanziari attendono maggiori dettagli sull'espansione della base di utenti della società, ma rimangono ottimisti sul suo potenziale di crescita dei ricavi pubblicitari e sugli sviluppi dell'intelligenza artificiale.

Le azioni sotto forma di American Depositary Receipts di Piedmont Lithium Inc. (PLL) hanno registrato un'impennata di quasi il 23% dopo che la società mineraria ha annunciato di aver ottenuto dagli enti normativi della Carolina del Nord la tanto attesa autorizzazione a iniziare la costruzione del suo progetto di litio.

Le azioni di Charles Schwab Corp. (SCHW) si sono apprezzate del 3% dopo che la società ha pubblicato i risultati del primo trimestre, che hanno soddisfatto le previsioni degli analisti. Durante la teleconferenza sugli utili, i dirigenti della società hanno sottolineato diversi indicatori positivi, come osservato dagli analisti.

Centene Corp. (CNC) ha visto il suo valore azionario aumentare del 3,3% dopo aver mantenuto con successo un contratto Medicaid a livello statale in Florida, contrariamente alle aspettative degli investitori di una riduzione della sua quota di mercato all'interno dello Stato.

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

Servizio aggiuntivo di Louis Juricic

Questo articolo è stato prodotto e tradotto con l'aiuto dell'intelligenza artificiale e revisionato da un redattore. Per ulteriori dettagli, consultare i nostri Termini e condizioni.

Ultimi commenti

dato che loro pilotano le elezioni speriamo che le elezioni di novembre le pilotano meglio
Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.