Ricevi uno sconto del 40%
💰 Ottieni approfondimenti premium dai portafogli degli investitori supermiliardari con il nostro strumento 13F Copia portafogli

Attività azionaria a mezzogiorno: Walmart, Discover in rialzo; Home Depot in calo

Pubblicato 20.02.2024, 13:55
© Reuters.

Investing.com -- I futures del mercato azionario statunitense sono scesi di valore martedì, mentre i partecipanti al mercato sono tornati al lavoro dopo il weekend festivo e si preparano alla pubblicazione di numerose relazioni finanziarie trimestrali da parte delle aziende questa settimana. L'indice Nasdaq, che ha un'alta concentrazione di titoli tecnologici, ha registrato una performance peggiore rispetto agli altri indici, in quanto le azioni delle società di semiconduttori hanno subito cali significativi di prezzo.

Ecco alcuni dei più importanti movimenti di prezzo dei titoli statunitensi di oggi:

Le azioni di Walmart (WMT) sono aumentate del 3,9% dopo che la grande azienda di vendita al dettaglio ha comunicato che le vendite e gli utili del quarto trimestre hanno superato le previsioni e ha annunciato un aumento del 9% del dividendo annuale. Tuttavia, una previsione prudente per il futuro ha moderato l'aumento del prezzo delle azioni.

Le azioni di Home Depot (HD) sono aumentate dello 0,6% dopo che il rivenditore di articoli per la casa ha registrato un leggero calo delle vendite nei negozi aperti da almeno un anno nel quarto trimestre. Ciò è dovuto al fatto che i consumatori attenti al budget hanno speso meno per ristrutturazioni domestiche sostanziali, preferendo invece intraprendere progetti più piccoli e meno costosi.

Le azioni di Discover Financial Services (NYSE:DFS) hanno registrato un'impennata di oltre il 13%, mentre quelle di Capital One (COF) sono diminuite dello 0,3% in seguito all'annuncio che le due società intendono unirsi in una transazione esclusivamente azionaria, valutata in 35,3 miliardi di dollari. Questa fusione porterebbe alla creazione della sesta banca degli Stati Uniti per patrimonio e di un'importante società di carte di credito del Paese.

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

Le azioni di Intel (NASDAQ:INTC) sono aumentate dell'1% dopo che un rapporto di Bloomberg della scorsa settimana ha indicato che l'amministrazione del Presidente Biden sta valutando di concedere un sostegno finanziario di oltre 10 miliardi di dollari all'azienda di semiconduttori.

Le azioni di Vizio (VZIO) sono aumentate del 15% in seguito all'annuncio di Walmart di voler acquisire il produttore di televisori intelligenti per 2,3 miliardi di dollari.

Le azioni di Allegion (ALLE) sono aumentate del 2,5% dopo che la società che fornisce prodotti per la sicurezza ha riportato utili per il quarto trimestre superiori alle aspettative, favoriti dall'aumento dei prezzi e dalla forte domanda dei suoi sistemi di sicurezza negli immobili commerciali.

Le azioni di Truist Financial (TFC) sono diminuite dello 0,4% dopo che l'istituto finanziario ha reso nota l'intenzione di vendere le sue attività di brokeraggio assicurativo a un consorzio guidato dalle società di private equity Stone Point e CD&R, in una transazione valutata a 15,5 miliardi di dollari.

Le azioni di GlobalFoundries (NASDAQ:GFS) sono aumentate del 2,5% dopo che lunedì il governo statunitense ha deciso di stanziare 1,5 miliardi di dollari a favore della società, che produce semiconduttori su base contrattuale, per sostenere la produzione di questi componenti.

Le azioni di S&P Global (SPGI) sono diminuite dello 0,2% dopo che la società, specializzata nella fornitura di dati finanziari, ha rivelato l'intenzione di acquisire la società di tecnologia finanziaria Visible Alpha per un prezzo che non è stato reso noto.

Le azioni di Super Micro Computer (SMCI) sono diminuite del 12%, quelle di NVIDIA (NVDA) del 5% e quelle di AMD (NASDAQ:AMD) del 5,2%, in un contesto di calo generale del settore dei semiconduttori. La pubblicazione dell'atteso rapporto finanziario trimestrale di NVIDIA è prevista per mercoledì.

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

Ulteriori informazioni a cura di Louis Juricic

Questo articolo è stato prodotto e tradotto con l'aiuto dell'intelligenza artificiale ed è stato revisionato da un redattore. Per ulteriori informazioni, consultare i nostri Termini e condizioni.

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.