Ricevi uno sconto del 40%
🚨 Mercati volatili? Trovare le gemme nascoste per ottenere una seria sovraperformance
Trova subito azioni

Autoliv rinnova il programma EMTN da 3 miliardi di euro per un anno

Pubblicato 07.03.2024, 13:16
Aggiornato 07.03.2024, 13:16
© Reuters.

Autoliv, Inc. (NYSE: ALV), leader mondiale nei sistemi di sicurezza per autoveicoli, ha annunciato il rinnovo del suo Euro Medium Term Note Programme (EMTN Programme), che consente alla società di emettere titoli fino all'equivalente di 3 miliardi di euro. Il rinnovo estende il programma per un ulteriore anno, come comunicato mercoledì in un comunicato stampa.

Il programma EMTN consente ad Autoliv di emettere titoli in varie valute, garantiti dalla sua controllata Autoliv ASP, Inc. Queste obbligazioni forniscono ad Autoliv un'opzione di finanziamento flessibile per sostenere le sue operazioni in corso e le sue iniziative strategiche.

In particolare, le banconote emesse nell'ambito di questo programma non sono registrate ai sensi del Securities Act del 1933 e successive modifiche (la Legge) e sono destinate a essere vendute esclusivamente al di fuori degli Stati Uniti a persone non statunitensi in conformità alla Regulation S prevista dalla Legge. Di conseguenza, le note non possono essere offerte o vendute negli Stati Uniti o a persone statunitensi a meno che non sia disponibile un'esenzione dai requisiti di registrazione o sia stata completata la registrazione ai sensi della legge.

L'articolo si basa su un documento 8K.

Approfondimenti di InvestingPro

Mentre Autoliv, Inc. (NYSE: ALV) continua a consolidare la propria strategia finanziaria con il rinnovo del programma Euro Medium Term Note, l'attuale performance di mercato e le metriche finanziarie della società offrono un contesto più ampio agli investitori. Autoliv vanta una capitalizzazione di mercato di circa 9,75 miliardi di dollari e ha dimostrato una crescita significativa dei ricavi negli ultimi dodici mesi a partire dal quarto trimestre 2023, con un aumento del 18,47%, sottolineando la sua capacità di espansione e scalabilità nel settore della sicurezza automobilistica.

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

Dal punto di vista dell'investimento, il titolo Autoliv ha registrato un andamento robusto. L'azienda ha registrato un rendimento totale a tre mesi del 16,13%, che riflette la fiducia degli investitori e la risposta positiva del mercato alle sue strategie operative. Inoltre, il dividend yield di Autoliv si attesta al 2,31%, a testimonianza del suo impegno nel fornire valore agli azionisti, avendo mantenuto il pagamento dei dividendi per 28 anni consecutivi. Questo dato è particolarmente significativo per gli investitori orientati al reddito.

Secondo InvestingPro Tips, Autoliv ha aumentato il suo dividendo per tre anni consecutivi, il che indica un flusso di reddito affidabile e crescente per gli investitori. Inoltre, gli analisti prevedono che l'azienda sarà redditizia quest'anno, il che è un indicatore chiave della sua salute finanziaria e un segnale rassicurante per i potenziali investitori. Per chi volesse approfondire la performance di Autoliv e avere accesso a ulteriori approfondimenti sugli investimenti, sono disponibili altri suggerimenti di InvestingPro su Investing.com/pro/ALV. Per migliorare la vostra esperienza di ricerca sugli investimenti, utilizzate il codice coupon PRONEWS24 per ottenere un ulteriore 10% di sconto su un abbonamento annuale o biennale Pro e Pro+, che include un elenco completo di 11 ulteriori InvestingPro Tips.

Questo articolo è stato generato e tradotto con il supporto dell'intelligenza artificiale e revisionato da un redattore. Per ulteriori informazioni, consultare i nostri T&C.

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.