L'aumento di oltre il 45% di Pirelli era prevedibile? ecco come fare!Leggi altro

Avidity anticipa lo studio di Fase 3 per il trattamento della distrofia miotonica

EditorEmilio Ghigini
Pubblicato 04.03.2024, 13:30
© Reuters.
RNA
-

SAN DIEGO - Avidity Biosciences, Inc. (NASDAQ:RNA) ha annunciato l'accelerazione dello studio globale di Fase 3 HARBOR al secondo trimestre del 2024, in seguito all'accordo normativo sul disegno dello studio per Delpacibart etedesiran (AOC 1001), un potenziale trattamento per la distrofia miotonica di tipo 1 (DM1).

Lo studio si concentrerà sull'endpoint primario del tempo di apertura della mano (vHOT) e su endpoint secondari quali la forza muscolare e le attività della vita quotidiana.

L'azienda, specializzata in RNA terapeutici, ha riferito che AOC 1001 ha dimostrato miglioramenti costanti e duraturi nella miotonia, nella forza muscolare e nelle attività della vita quotidiana in persone affette da DM1 nei dati a lungo termine dello studio MARINA open-label extension (MARINA-OLE). Rispetto ai dati sulla storia naturale dell'END-DM1, i risultati hanno mostrato un'inversione della progressione della malattia in molteplici misure funzionali.

John W. Day, MD, PhD, della Stanford University School of Medicine e sperimentatore degli studi MARINA e MARINA-OLE, ha sottolineato che i dati a lungo termine di MARINA-OLE indicano che il trattamento sperimentale ha migliorato le misure di progressione della malattia nei pazienti con DM1 rispetto ai dati della storia naturale.

Il Presidente e Amministratore Delegato di Avidity, Sarah Boyce, ha espresso gratitudine alla comunità DM1 per il suo sostegno e ha sottolineato l'importanza dell'avvio dello studio pivotale globale per del-desiran, che è il nome comune internazionale approvato per AOC 1001.

Lo studio MARINA-OLE, che continua a valutare la sicurezza, la tollerabilità e l'efficacia di del-desiran, ha mostrato dati di sicurezza favorevoli, senza eventi avversi gravi o interruzioni. Lo studio coinvolge partecipanti che hanno precedentemente preso parte allo studio clinico di Fase 1/2 MARINA e che ora ricevono dosi trimestrali di del-desiran.

Lunedì Avidity ha anche organizzato una serie di eventi per investitori e analisti per discutere i nuovi dati a lungo termine dello studio MARINA-OLE. La missione dell'azienda è migliorare le vite umane fornendo una nuova classe di RNA terapeutici chiamati coniugati anticorpo-oligonucleotide (COA). Avidity sta conducendo programmi di sviluppo clinico per malattie muscolari rare, e del-desiran è il suo candidato principale.

Le informazioni contenute in questo articolo si basano su un comunicato stampa di Avidity Biosciences, Inc.

Questo articolo è stato generato e tradotto con il supporto dell'intelligenza artificiale e revisionato da un redattore. Per ulteriori informazioni, consultare i nostri T&C.

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.