Ricevi uno sconto del 40%
🚨 Mercati volatili? Trovare le gemme nascoste per ottenere una seria sovraperformance
Trova subito azioni

AVITA Medical risponde alla FDA per il dispositivo RECELL GO

EditorNatashya Angelica
Pubblicato 29.02.2024, 22:52
© Reuters.

VALENCIA, California - AVITA Medical, Inc. (NASDAQ: RCEL, ASX: AVH), specializzata in medicina rigenerativa e restauro della pelle, ha recentemente inviato una risposta alla Food and Drug Administration (FDA) statunitense in merito a informazioni aggiuntive per il suo dispositivo RECELL GO™.

Questo passo segna il proseguimento del processo di revisione della FDA nell'ambito del Breakthrough Devices Program, dopo una richiesta di informazioni dell'ottobre 2023.

La risposta dell'azienda include dati provenienti da test interni, che mirano a supportare il supplemento di approvazione pre-market (PMA) di RECELL GO™. Con la ripresa della revisione da parte della FDA prevista per i restanti 90 giorni, AVITA Medical prevede l'approvazione entro il 30 maggio 2024.

L'amministratore delegato, Jim Corbett, ha espresso fiducia in RECELL GO™, sottolineando il suo potenziale nel ridurre gli oneri di formazione e nel facilitare una più ampia adozione in varie applicazioni mediche.

RECELL GO™ è un'estensione del sistema RECELL® di AVITA Medical, che utilizza le cellule della pelle del paziente per promuovere la guarigione di ustioni e altri difetti della pelle. La tecnologia è stata approvata dalla FDA per trattamenti specifici e ha ottenuto approvazioni internazionali per una gamma più ampia di applicazioni.

Le prospettive ottimistiche dell'azienda per RECELL GO™ si basano sul suo potenziale di snellimento del processo di formazione per i professionisti del settore medico, che potrebbe portare a un maggiore utilizzo e impatto sulla cura dei pazienti. AVITA Medical ha una storia di sviluppo di dispositivi innovativi per la gestione delle ferite e considera RECELL GO™ un'aggiunta strategica alla sua gamma di prodotti.

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

Le informazioni fornite in questo articolo si basano su un comunicato stampa di AVITA Medical, Inc. Mentre l'azienda attende la decisione della FDA, la comunità sanitaria e gli investitori seguono con attenzione la potenziale espansione dell'offerta di AVITA nel campo della medicina rigenerativa.

Questo articolo è stato generato e tradotto con il supporto dell'intelligenza artificiale e revisionato da un redattore. Per ulteriori informazioni, consultare i nostri T&C.

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.