Ricevi uno sconto del 40%

Bank of America sui mercati emergenti: "Acquistare a maggio, rimanere investiti".

Pubblicato 04.04.2024, 17:44
Aggiornato 04.04.2024, 17:47
© Reuters.

Gli strateghi azionari di Bank of America (NYSE:BAC) per la regione dell'Europa orientale, del Medio Oriente e dell'Africa hanno consigliato, in un rapporto di giovedì, di "acquistare titoli a maggio e di rimanere investiti", poiché l'istituto finanziario prevede un ampliamento della ripresa economica a livello globale.

La banca osserva che questa ripresa economica si sta svolgendo con cautela anche in Cina, il che, secondo la banca, dovrebbe avere un impatto favorevole sugli asset dei mercati emergenti, con le azioni in particolare che ne beneficeranno.

Tuttavia, la banca esprime una parola di cautela riguardo alle sue preoccupazioni per un potenziale rafforzamento a breve termine del dollaro USA a maggio, poiché i mercati finanziari continuano a valutare il significato della prevista riduzione dei tassi di interesse da parte della Federal Reserve a giugno.

"Le nostre previsioni sui titoli azionari dell'Europa orientale, del Medio Oriente e dell'Africa rimangono positive a partire dall'ultima parte del secondo trimestre del 2024, che dovrebbero trarre vantaggio dal previsto calo del valore del dollaro USA", ha dichiarato la banca.

Hanno inoltre osservato che: "Prevediamo che il Sudafrica sperimenterà i benefici più significativi, in quanto la sua economia è altamente reattiva alle tendenze dei mercati finanziari internazionali, anche se è probabile che i settori locali siano prevalentemente influenzati dall'imminente processo elettorale".

"Allo stesso tempo, i mercati del Consiglio di Cooperazione del Golfo offrono opportunità di mitigazione del rischio a fronte di un dollaro USA robusto e di un'escalation dei prezzi del petrolio".


Questo articolo è stato prodotto e tradotto con l'aiuto dell'intelligenza artificiale ed è stato revisionato da un redattore. Per ulteriori dettagli, consultare i nostri Termini e condizioni.

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

Ultimi commenti

500500................{MARTINA_ROB£RSON} su llntstargam.. è una donna sincera che comprende le sfide affrontate dai principianti. Ho iniziato a fare trading di bitcoin sotto la sua guida dopo aver visto la sua intervista. non richiede alcun incaricato di insegnare agli investitori come fare trading e generare profitti per se stessi.......9944944994948488484848484884888u4484uu48448484uu9595959595995959995595959599595995959595995595959599959599
Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.