Ricevi uno sconto del 40%
🚨 Mercati volatili? Trovare le gemme nascoste per ottenere una seria sovraperformance
Trova subito azioni

Bank of Ireland assegna ai dirigenti azioni per 240.000 euro

EditorAmbhini Aishwarya
Pubblicato 08.12.2023, 12:29
Aggiornato 08.12.2023, 12:29
© Reuters.

DUBLINO - Bank of Ireland ha annunciato l'assegnazione di premi in azioni per un totale di 240.000 euro ai dirigenti chiave, nell'ambito di un programma ampliato di indennità a quote fisse. Questa mossa arriva nel momento in cui la banca cerca di migliorare la propria posizione competitiva nel mercato globale dei talenti.

L'ultimo deposito di azioni ha rivelato che sette membri del comitato esecutivo del gruppo, tra cui il capo di Retail Ireland Susan Russell, hanno ricevuto collettivamente 27.995 azioni per un valore di 240.337 euro. Queste azioni sono soggette a un obbligo di detenzione di tre anni, per garantire che gli interessi dei dirigenti siano allineati con quelli degli azionisti a lungo termine.

Questa iniziativa segue una strategia più ampia avviata dopo che il governo ha dismesso la sua partecipazione nella banca. Con l'abolizione dei tetti salariali superiori a 500.000 euro e il ripristino dei bonus fino a 20.000 euro (1 euro = 1,0787 dollari), anche se con bonus di rendimento più elevati tassati all'89% in base alle disposizioni del Finance Act 2011, la banca ha potuto introdurre pacchetti retributivi più interessanti. Questi includono una retribuzione variabile basata sulla performance del personale nel 2023 e benefici sanitari aggiuntivi per i dipendenti della Repubblica e dell'Irlanda del Nord.

In vista del 2024, Bank of Ireland prevede di continuare questa tendenza effettuando assegnazioni di azioni simili su base trimestrale. I dirigenti di alto livello, come il Group Chief Myles O'Grady e il CFO Mark Spain, riceveranno azioni non basate sui risultati pari alla metà del loro stipendio base. Questo approccio è considerato un modo creativo per aggirare le restrizioni imposte dal governo sui bonus.

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

Un portavoce ha sottolineato che queste misure sono parte integrante di iniziative più ampie volte a creare un ambiente competitivo e favorevole ad attrarre e trattenere i migliori talenti.

Questo articolo è stato generato e tradotto con il supporto dell'intelligenza artificiale e revisionato da un redattore. Per ulteriori informazioni, consultare i nostri T&C.

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.