Ricevi uno sconto del 40%
👀 👁 🧿 Tutti gli occhi sono puntati su Biogen, in rialzo del +4,56% dopo la pubblicazione degli utili.
La nostra AI l'ha scelta nel marzo 2024. Quali saranno i prossimi titoli in rialzo?
Trova subito azioni

Barrick Gold accelera l'espansione della miniera di rame di Lumwana

EditorAhmed Abdulazez Abdulkadir
Pubblicato 23.01.2024, 20:06
Aggiornato 23.01.2024, 20:06
© Reuters.

LUSAKA - Barrick Gold Corporation (NYSE:GOLD)(TSX:ABX) ha annunciato oggi che l'espansione della sua miniera di rame di Lumwana, in Zambia, è stata accelerata e l'inizio della produzione è previsto per il 2028. Questo sviluppo fa parte di uno sforzo continuo per rivitalizzare l'industria del rame del Paese nel prossimo decennio.

Il progetto di espansione del Super Pit di Lumwana dovrebbe elevare la miniera a una delle principali miniere di rame a livello globale, con una produzione annuale prevista di circa 240.000 tonnellate per oltre 30 anni. Il costo stimato per l'espansione è di quasi 2 miliardi di dollari e la costruzione dovrebbe iniziare entro la fine dell'anno.

Dal 2019, Barrick ha ristrutturato la miniera di Lumwana, un tempo poco efficiente, che è diventata un elemento significativo del portafoglio di rame dell'azienda. I risultati della miniera nel 2023 hanno rispettato le previsioni di produzione, grazie alla riapertura del pozzo di Malundwe e alla transizione verso l'estrazione da parte del proprietario.

I contributi di Barrick all'economia zambiana dal 2019 ammontano a quasi 3 miliardi di dollari, tra cui royalties, tasse e stipendi, oltre all'approvvigionamento locale di beni e servizi. Solo nel 2023, gli acquisti locali ammontavano a 472 milioni di dollari, pari a oltre l'81% della spesa totale di Lumwana.

L'azienda ha inoltre avviato un programma di accelerazione delle imprese volto a migliorare le capacità degli appaltatori zambiani nella sua catena di fornitura. L'iniziativa è pensata per aiutare le imprese locali a crescere e a sostenersi oltre la durata della miniera di Lumwana.

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

In linea con la sua filosofia di partnership, Barrick si sta impegnando in un'iniziativa REDD+ a beneficio delle comunità ospitanti attraverso sforzi di conservazione intorno alla miniera. L'azienda sta collaborando con il Ministero dell'Economia Verde e dell'Ambiente per facilitare il rilascio delle licenze necessarie per questa iniziativa.

Questo articolo è stato generato e tradotto con il supporto dell'intelligenza artificiale e revisionato da un redattore. Per ulteriori informazioni, consultare i nostri T&C.

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.