Ricevi uno sconto del 40%
👀 👁 🧿 Tutti gli occhi sono puntati su Biogen, in rialzo del +4,56% dopo la pubblicazione degli utili.
La nostra AI l'ha scelta nel marzo 2024. Quali saranno i prossimi titoli in rialzo?
Trova subito azioni

Bayer rinuncia a spin-off per affrontare sfide dei prossimi 3 anni

Pubblicato 05.03.2024, 11:05
Aggiornato 05.03.2024, 11:10
© Reuters. Il logo di Bayer AG. REUTERS/Wolfgang Rattay

FRANCOFORTE (Reuters) - Bayer ha detto che rinuncerà al progetto di dividere il gruppo in unità separate per concentrarsi invece sul miglioramento dei risultati operativi, la risoluzione delle controversie legali e la riduzione del debito.

"La nostra risposta è 'non ora', e questo non deve essere frainteso come 'mai'", ha detto l'AD, Bill Anderson in una nota.

L'azienda farmaceutica ha detto che nei prossimi 24-36 mesi cercherà di potenziare il portafoglio di sviluppo dei farmaci, affrontare le questioni legali, ridurre il debito e perseguire ulteriormente tagli occupazionali, accelerando la capacità decisionale da parte del management.

I tagli abbatteranno i costi annuali di 2 miliardi di euro a partire dal 2026.

La maggior parte dei problemi dell'azienda deriva dall'acquisizione di Monsanto nel 2018 per 63 miliardi di dollari.

Il debito netto di Bayer alla fine del 2023 è salito dell'8,5% a 34,5 miliardi di euro. Tale onere ha portato alcuni analisti a concludere che potrebbe essere necessario un aumento di capitale.

(Tradotto da Laura Contemori, editing Francesca Piscioneri)

Ultimi commenti

una cosa vergognosa l acquisto di monsanto sarà una palla al piede per moltissimi anni. +tutti i risarcimenti e le spese legali.Gli Amministratori DILETTANTI ALLO SBAGLIO DOVREBBERO ESSERE CACCIATI A PEDATE
il glifosato è un diserbante , e ogni   molecola così come ogni oggetto va utilizzato per il verso giusto. il coltello va afferrato per il manico,  se si afferra dalla lama oltre a non essere utile , fa male. L'invenzione del diserbo è di 2000 anni fa quando un Signore in Palestina cercando frutti in un albero di fico non ne trovò , ordinò  all'albero di seccarsi . i discepoli di questo Signore il mattino seguente  passando davanti  questo albero lo videro  seccato.
Tu sicuramente non hai usati i libri di scuola nel verso giusto
Secondo alcuni e' come servirsi un te' verde
il glifosto non  è causa tumori ,io lo  uso da 30 anni , mi è capitato molte volte di venire a contatto  con la soluzione di glifosate con le mani e le  gambe ,oltre a respirarne i vapori . a 61 anni sono vivo come decine di migliaia di agricoltori che lo usano. i maggiori produttori e distributori di glifosate sono Syngenta , Dow Agro , Dupont , Nufarm, Bayer,  3 industrie chimiche cinesi , oltre a numerosi distributori e produttori minori.
Ecco è arrivato l'espertone che siccome non si è ammalato lui, allora certifica l'innocuità del glifosato! Ma certo che oltre all'ignoranza atavica ci vuole pure una sfrontata arroganza a fare tali affermazioni!
Che grave errore acquisire la produzione del glifosato, un dissecante cancerogeno che sta causando tanti tumori all'intestino.
che schifo hanno speso 65 miliardi di euro. Chi troppo vuole nulla stringe sicuramente ci sarà un aumento di capitale poveri azionisti che si sono fidati dell’azienda
Che disastro
Speriamo bene sicuramente per tornate a un dividendo decente bisogna attendere qualche anno se tutto va bene
Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.