Ricevi uno sconto del 40%
💰 Ottieni approfondimenti premium dai portafogli degli investitori supermiliardari con il nostro strumento 13F Copia portafogli

BBVA Argentina ADR fa un balzo del 18%

Pubblicato 21.11.2023, 20:11
© Reuters.

Nell'ultima sessione di trading, BBVA (BME:BBVA) Argentina ADR (NYSE:BBAR) ha registrato un'impennata significativa del prezzo delle azioni, chiudendo a 5,23 dollari, con un aumento del 18%. Questo balzo avviene nonostante il titolo sia scambiato a -19% rispetto al suo massimo annuale. La capitalizzazione di mercato della società rimane solida, con oltre 1 miliardo di dollari, e riflette una forte ripresa dai minimi annuali con un guadagno di circa il 53%.

Lunedì le azioni di BBAR hanno raggiunto un massimo settimanale di 5,47 dollari, contribuendo a una performance di cinque giorni che ha visto guadagni superiori al +25%.

Gli investimenti nel settore dei veicoli elettrici hanno superato i 380 miliardi di dollari, indicando una rapida crescita del settore. L'interesse allo scoperto di BBAR è di un milione di azioni, con una copertura di poco più di un giorno.

In prospettiva, l'azienda dovrebbe registrare una crescita annuale di circa il 9%, con stime di fatturato trimestrale vicine ai 205 milioni di dollari. Tuttavia, nel prossimo trimestre si prevede una sostanziale riduzione delle vendite di quasi la metà. Gli investitori attendono anche la prossima relazione sugli utili prevista per dicembre, insieme a un rapporto di dividend yield approssimativo del 4,5%, pari a un dividendo annuale di quasi 0,25 dollari per azione.

Inoltre, il volume di scambi di BBAR ha raggiunto una media di 580,88 mila dollari, mentre le azioni hanno oscillato tra un massimo di 5,47 dollari e un minimo di 4,96 dollari prima di attestarsi a 4,41 dollari. Il rapporto prezzo/vendite del titolo è attualmente pari a 0,19 per gli ultimi dodici mesi.

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

Lunedì, con una capitalizzazione di mercato di 1,07 miliardi di dollari e un utile trimestrale di 129.250 K, BBVA Argentina ha mostrato la sua forza finanziaria attraverso un ritorno sull'investimento (ROI) del 50%, nonostante un calo dell'EPS annuale del -60%. La proprietà istituzionale si attesta al 2,44%, mettendo in ombra la minima proprietà degli insider, pari allo 0,01%. Gli analisti notano che le medie mobili della società si attestano a 4,36 dollari negli ultimi cinquanta giorni e a 4,81 dollari negli ultimi duecento giorni, fungendo da indicatori per la performance del titolo in un contesto di volatilità di mercato pari al 77,23%.

Questo articolo è stato generato e tradotto con il supporto dell'intelligenza artificiale e revisionato da un redattore. Per ulteriori informazioni, consultare i nostri T&C.

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.