L'aumento di oltre il 45% di Pirelli era prevedibile? ecco come fare!Leggi altro

Big Lots registra un significativo aumento del valore delle azioni dopo aver riportato un deficit inferiore alle previsioni, nonostante la diminuzione dei ricavi delle vendite.

Pubblicato 30.11.2023, 17:01
© Reuters.
BIG
-

Le azioni di Big Lots (BIG) hanno registrato un significativo aumento giovedì dopo l'annuncio dei suoi ultimi utili trimestrali, che hanno superato le previsioni medie degli analisti finanziari.

Il retailer ha comunicato un utile per azione (EPS) del terzo trimestre negativo di 4,38 dollari, superiore di 0,30 dollari rispetto alle previsioni degli analisti finanziari di 4,68 dollari. Il fatturato del trimestre è stato di 1,03 miliardi di dollari, in calo del 14,7% rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente, ma in linea con le previsioni degli analisti di 1,03 miliardi di dollari.

Il prezzo attuale delle azioni di Big Lots è salito di oltre il 19,5%, con le azioni scambiate vicino al livello di 5,75 dollari.

Big Lots ha attribuito il calo delle vendite rispetto all'anno precedente a un calo del 13,2% delle vendite nei negozi aperti da almeno un anno. Inoltre, la riduzione del numero totale di negozi ha rappresentato circa 1,5 punti percentuali del calo delle vendite rispetto al terzo trimestre dell'anno precedente.

"Nonostante le difficili condizioni di mercato, stiamo facendo notevoli passi avanti nella rivitalizzazione della nostra attività", ha dichiarato Bruce Thorn, Presidente e Amministratore Delegato di Big Lots. "Stiamo ottenendo risultati con le nostre iniziative strategiche chiave e ci stiamo impegnando attivamente per fornire offerte eccezionali e comunicare chiaramente il valore che offriamo ai nostri clienti".

Per il quarto trimestre, Big Lots prevede un miglioramento delle vendite comparabili dei negozi rispetto al terzo trimestre, anticipando un calo a una sola cifra. L'azienda prevede inoltre un aumento del margine lordo a circa il 38%, grazie alla riduzione della necessità di ridurre i prezzi, alla diminuzione delle spese di spedizione e alle iniziative volte a risparmiare sui costi e a migliorare l'efficienza.

Inoltre, Big Lots prevede che l'utile operativo rettificato del quarto trimestre supererà quello dell'anno precedente.


Questo articolo è stato creato e tradotto con l'aiuto dell'intelligenza artificiale ed è stato revisionato da un redattore. Per ulteriori dettagli, consultare i nostri termini e condizioni.

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.