Ricevi uno sconto del 40%
🚨 Mercati volatili? Trovare le gemme nascoste per ottenere una seria sovraperformance
Trova subito azioni

Bill Ackman sta sovraperformando l'S&P 500

Pubblicato 15.04.2024, 12:06
Aggiornato 15.04.2024, 12:06
© Reuters.

Ackman è un noto investitore contrarian, e si considera un investitore attivista. E' apparso per la prima volta nel 2013 nella classifica dei miliardari di Forbes, ed oggi è costantemente presente nella lista dei 400 più ricchi, con un patrimonio netto di 3 miliardi di dollari a fine 2020. Inoltre è il fondatore di Pershing Square (NYSE:SQ) Capital Management, che si è guadagnata la reputazione di fondo speculativo.

A soli 26 anni, Bill Ackma ha fondato Gotham Partners con David Berkowitz, una piccola società di investimento specializzata in un portafoglio diversificato di società pubbliche. Due anni dopo la liquidazione di Gotham Partners, Ackman ha fondato la Pershing Square Capital Management con 54 milioni di dollari di fondi personali.

Nel 2020 Pershing Square ha guadagnato circa $2,6 miliardi, sui 27 milioni investiti, esponendo il proprio hedge fund contro una possibile ondata di fallimenti societari.

Sei interessato a comprendere affondo come investe Ackman? segui il suo Portafoglio e lo scoprirai in breve tempo. Prova InvestingPro+ e scoprilo! Abbonati QUI E ORA per meno di 1 euro al giorno e ottieni oltre il 40% di sconto per un periodo limitato sul tuo piano annuale!

Nell'ultimo anno sta sovraperformando l'indice di riferimento, l'S&P 500, andando oltre il +30%Performance

La strategia di investimento di Ackman è incentrata nella ricerca di società che possano crescere nel tempo, e ritenendosi un investitore attivista spesso interviene nella governance societaria acquistando una grande quantità di azioni di una società con l'obiettivo di ottenere una certa influenza e fare pressioni per apportare una serie di cambiamenti specifici all'impresa. Inoltre non disdegna di aprire posizioni short laddove rilevi società che presentino criticità significative. Utilizzando Investing Pro+ è molto più semplice visualizzare le maggiori posizioni, le recenti acquisizioni e gli aumenti di partecipazioni in diverse società.

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .


Maggiori partecipazioni

Consulta l'elenco completo dei titoli all'interno del "Portafoglio Bill Ackman"

Hai la possibilità di copiare l'intero portafoglio nella tua watchlist con un clic, visualizzando il Fair Value dei singoli titoli e tutte le informazioni di cui hai bisogno!


Watchlist

Visualizza e copia l'elenco completo dei titoli all'interno del "Portafoglio Ackman"

Con l'abbonamento a Pro+ otterrai anche:

- ProPicks: portafogli azionari gestiti dall'intelligenza artificiale con prestazioni comprovate.
- ProTips: informazioni digeribili per semplificare molti dati finanziari complessi in poche parole.
- Ricerca avanzata di azioni: trova le migliori azioni in base alle tue aspettative, tenendo conto di centinaia di parametri finanziari.
- Dati finanziari storici per migliaia di azioni: in modo che i professionisti dell'analisi fondamentale possano approfondire da soli tutti i dettagli.
- E tanti altri servizi, per non parlare di quelli che contiamo di aggiungere nel prossimo futuro.

Agisci velocemente e unisciti alla rivoluzione degli investimenti! OTTIENI LA ​​TUA OFFERTA QUI!

Ultimi commenti

Praticamente uno squalo. Compra aziende e poi va short su di esse dove averle distrutte....
Tutto bello, ma chissà se la sovra performance è calcolata al netto delle commissioni oppure no... Soprattutto, chissà se confrontando su orizzonti più lunghi, esempio 20 anni, quanto sono i rendimenti REALI (net commissioni di gestione, switch ecc) del fondo rispetto all'S&P 500. Nel lungo periodo le logiche contrarian sono sempre perdenti rispetto ad un semplicissimo buy & hold che ognuno potrebbe fare dal proprio home banking comprando ETF su indici azionari americani / globali e sfruttando la capitalizzazione composta, con commissioni praticamente nulle (contro quanto, 3-4% annui degli hedge fund?)
mi chiedo solo quando questo castello di carta crollerà. Tutto fumo e poco arrosto. Per sostenere i mercati USA il governo continua a indebitarsi al posto delle aziende che drenano capitali che servono allo sviluppo di altre aree del pianeta.
che volpe!!
Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.