Ricevi uno sconto del 40%
👀 👁 🧿 Tutti gli occhi sono puntati su Biogen, in rialzo del +4,56% dopo la pubblicazione degli utili.
La nostra AI l'ha scelta nel marzo 2024. Quali saranno i prossimi titoli in rialzo?
Trova subito azioni

BlackRock ottiene 1 miliardo di dollari per il fondo Evergreen Infrastructure

EditorAmbhini Aishwarya
Pubblicato 16.11.2023, 09:30
Aggiornato 16.11.2023, 09:30
© Reuters.

Il fondo Evergreen Infrastructure di BlackRock (NYSE:BLK), sotto la guida di James Berner e David O'Brien, ha raccolto con successo quasi 1 miliardo di dollari da investitori europei, segnando una tappa significativa nel percorso del fondo. Il fondo è pronto a rilevare Lighthouse, una piattaforma solare e di batterie con sede negli Stati Uniti che beneficia dell'Inflation Reduction Act statunitense, segnalando una mossa strategica verso lo sviluppo di infrastrutture sostenibili.

Questo nuovo fondo fa parte di BlackRock Private Markets ed estende la consistente piattaforma infrastrutturale di BlackRock da 48 miliardi di dollari. Il fondo è incaricato di gestire 317 miliardi di dollari in investimenti alternativi liquidi e illiquidi al 30 settembre 2023. Il fondo Evergreen Infrastructure mira a investire in settori cruciali per la transizione energetica, tra cui la sicurezza, i trasporti, le infrastrutture digitali e l'economia circolare, con particolare attenzione all'Europa e al Nord America, soprattutto all'Europa occidentale.

Anne Valentine Andrews, Global Head of Infrastructure di BlackRock, ha condiviso il suo entusiasmo per la prima chiusura del fondo. Ha sottolineato l'importanza di allineare il portafoglio del fondo con gli obiettivi climatici, monitorando i Key Performance Indicator di allineamento della temperatura che sono in linea con la limitazione dell'aumento della temperatura globale a 1,5°C.

Gli investitori istituzionali europei hanno dimostrato un forte sostegno alla strategia di investimento sostenibile di BlackRock. Intesa Sanpaolo (BIT:ISP) S.p.A., il più grande gruppo bancario italiano, e Inarcassa, uno schema pensionistico italiano per ingegneri e architetti, sono tra i principali investitori del fondo Evergreen Infrastructure. Il direttore esecutivo di Intesa Sanpaolo, Flavio Gianetti, ha sottolineato il ruolo critico dello sviluppo di infrastrutture sostenibili nelle loro decisioni di investimento. Allo stesso modo, il presidente di Inarcassa Giuseppe Santoro ha ribadito il proprio impegno nei confronti dei principi ambientali, sociali e di governance (ESG) aderendo al fondo.

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

Questo articolo è stato generato e tradotto con il supporto dell'intelligenza artificiale e revisionato da un redattore. Per ulteriori informazioni, consultare i nostri T&C.

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.