🚀 I rialzi di maggio: l'AI li ha anticipati: PRFT+55% in soli 16 giorni! I valori di giugno sono in arrivo.Vedi lista

BlackRock positiva dopo delusione utili. Calo di Bank of America

Pubblicato 16.04.2019, 15:32
© Reuters.  BlackRock positiva dopo delusione utili. Calo di Bank of America
BAC
-
JNJ
-
BLK
-

Di Mauro Speranza

Investing.com - Delusione a Wall Street per i dati delle trimestrali diffusi oggi da altri importanti gruppi, dopo che la settimana scorsa aveva dato il via alla stagione degli utili.

Protagonista principale di oggi BlackRock (NYSE:BLK), che all’apertura degli scambi a Wall Street guadagna oltre l’1%, mentre Bank of America (NYSE:BAC), altro importante istituto atteso oggi, cede oltre l’1%. Positiva Johnson & Johnson (NYSE:JNJ) che guadagna oltre il 2% dopo la diffusione dei suoi dati trimestrali.

BlackRock

Prima dell’apertura di Wall Street, BlackRock aveva comunicato i dati trimestrali, segnalando un calo degli utili relativi ai primi tre mesi 2019.

Il gigante Usa ha visto l’utile fermarsi a 1,05 miliardi di dollari, mentre nello stesso periodo dell’anno precedente il dato arrivava a 10,9 miliardi.

Gli utili per azione, inoltre, sono arrivati a 6,61 dollari, facendo meglio dei 6,04 dollari stimati dagli analisti. In calo anche il fatturato che ha visto un calo del 6,6%, fermandosi a 3,35 miliardi di dollari.

Bank of America

Altra grande protagonista di oggi era Bank of America, non brillando particolarmente alla prova della trimestrale.

L’istituto ha comunicato una riduzione del fatturato che scende a 23,1 miliardi di dollari, sotto i 23,2 miliardi attesi dal mercato. In crescita del 10% il margine da interessi arrivando a 629 milioni di dollari. Gi utili per azione sono aumentati del 13% (70 centesimi).

Tra le cause della riduzione ci sono state il calo delle attività di investment banking, il quale non è riuscito a compensare la riduzione dei costi e un robusto aumento dei prestiti.

“E' stato un contesto di mercato dei capitali impegnativo, ma il nostro team e la nostra piattaforma sono ottimizzati per servire i clienti e generare ricavi stabili in una varietà di condizioni di mercato", ha sottolineato il CEO Brian Moynihan.

Johnson & Johnson

La stagione degli utili negli Stati Uniti, però, non si ferma. Oggi ha rilasciato i dati trimestrali anche Johnson & Johnson, la quale ha visto un utile per azione adjusted attestarsi a 2,10 dollari rispetto ai 2,03 dollari del consensus.

Il gruppo, inoltre, ha migliorato le stime di crescita dei ricavi annuali al 2,5%-3,5%, rispetto al precedente 2,0%-3,0%. Migliore delle attese anche il giro d’affari che arriva a 20 miliardi mentre il precedente dato si fermava a 19,61 miliardi.

Dopo la diffusione dei dati, il titolo Johnson & Johnson guadagna _, dopo la chiusura a +1,85% del nel pre-market USA.

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.