L'aumento di oltre il 45% di Pirelli era prevedibile? ecco come fare!Leggi altro

BMO alza il PT del titolo Commercial Metals a 60 dollari per l'aumento degli spread dei metalli

Pubblicato 22.03.2024, 17:39
© Reuters.
CMC
-

Venerdì scorso, BMO Capital ha modificato l'outlook di Commercial Metals Company (NYSE:CMC), aumentando l'obiettivo di prezzo a 60 dollari da 52 dollari e mantenendo il rating Market Perform sul titolo. La revisione fa seguito ai risultati del secondo trimestre dell'anno fiscale 2024 della società, che hanno indotto l'azienda a rivedere le stime sulla base dei previsti maggiori spread del metallo.

L'analista di BMO Capital ha dichiarato che Commercial Metals dovrebbe registrare un aumento degli utili nel terzo trimestre dell'anno fiscale 2024, dopo un aumento sequenziale. Sono stati riconosciuti i continui investimenti per la crescita dell'azienda, anche se è stato notato che l'avvio del progetto Arizona 2 è stato moderato a causa delle condizioni di mercato prevalenti.

Gli investimenti strategici per la crescita di Commercial Metals, il suo mix di prodotti diversificati e l'efficiente struttura dei costi sono stati citati come fattori chiave che potrebbero favorire l'azienda nel lungo periodo. Si ritiene che questi elementi posizionino l'azienda in modo vantaggioso per capitalizzare le future opportunità nordamericane nel settore delle costruzioni e delle infrastrutture.

Tuttavia, l'analista ha anche osservato che, nonostante questi aspetti positivi, l'attuale valutazione del titolo sembra riflettere queste prospettive, il che implica che il prezzo potrebbe già tenere conto della crescita prevista e dei vantaggi operativi. Il nuovo obiettivo di prezzo di 60 dollari si basa sui multipli previsti di Commercial Metals per il valore d'impresa e l'EBITDA, pari a 6,9x per l'anno fiscale 2024 e 7,2x per l'anno fiscale 2025.

Approfondimenti di InvestingPro

Dopo l'aggiornamento delle prospettive di BMO Capital su Commercial Metals Company (NYSE:CMC), gli investitori possono trovare ulteriore contesto attraverso gli approfondimenti di InvestingPro. Il posizionamento strategico dell'azienda è ulteriormente evidenziato dalla fiducia del management, testimoniata da un'aggressiva strategia di riacquisto di azioni. Ciò è in linea con la visione dell'analista sul potenziale di crescita a lungo termine dell'azienda.

I dati di InvestingPro evidenziano un quadro finanziario solido per CMC, con una capitalizzazione di mercato di 6,78 miliardi di dollari e un rapporto P/E che rimane interessante a 8,7, indicando che il titolo può ancora offrire valore nonostante i recenti aumenti di prezzo. L'impegno della società a restituire valore agli azionisti è sottolineato dalla costanza dei pagamenti dei dividendi per 54 anni consecutivi e dal recente aumento per tre anni consecutivi, con un rendimento dell'1,22%. Un tale record di affidabilità dei dividendi può essere particolarmente interessante per gli investitori orientati al reddito.

Inoltre, con il titolo scambiato vicino ai massimi di 52 settimane e con forti rendimenti nell'ultima settimana, mese, tre mesi e persino nell'ultimo decennio, CMC ha dimostrato la capacità di generare significativi rendimenti a lungo termine per gli investitori. Queste metriche di performance sono particolarmente rilevanti alla luce della nota dell'analista sulla valutazione del titolo che potrebbe riflettere le sue prospettive di crescita.

Gli investitori interessati ad approfondire le performance e le prospettive future di Commercial Metals Company possono esplorare altri suggerimenti di InvestingPro. Con altri 17 suggerimenti disponibili, tra cui approfondimenti sulle revisioni degli utili, sui livelli di indebitamento e sulle implicazioni di valutazione, InvestingPro offre una grande quantità di informazioni. Per aumentare il valore della vostra ricerca, utilizzate il codice coupon PRONEWS24 per ottenere un ulteriore 10% di sconto su un abbonamento annuale o biennale a Pro e Pro+.

Questo articolo è stato generato e tradotto con il supporto dell'intelligenza artificiale e revisionato da un redattore. Per ulteriori informazioni, consultare i nostri T&C.

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.