🚀 I rialzi di maggio: l'AI li ha anticipati: PRFT+55% in soli 16 giorni! I valori di giugno sono in arrivo.Vedi lista

Boeing e Spirit AeroSystems devono stabilire valori minimi prima di riprendere il servizio - Wolfe Research

Pubblicato 12.01.2024, 13:53
Aggiornato 12.01.2024, 13:56
© Reuters.
BA
-
SPR
-

Gli esperti di mercato di Wolfe Research hanno osservato in un briefing di venerdì che il valore delle azioni di Boeing (NYSE:BA) e Spirit AeroSystems (SPR) "dovrebbe raggiungere il punto più basso" prima che l'aereo MAX 9 sia autorizzato a volare di nuovo.

Gli esperti di mercato, che consigliano di acquistare le azioni Boeing e hanno fissato un prezzo obiettivo di 280 dollari per azione, hanno informato gli investitori che la situazione del MAX 9 è mutevole. Tuttavia, il punto di vista della loro azienda è in linea con la loro analisi iniziale di domenica.

"Da domenica, le nuove informazioni che abbiamo scoperto riguardano i casi diffusi di non conformità alle normative (da parte di United Airlines e Alaska Airlines) per quanto riguarda i componenti delle porte", hanno spiegato. "Riteniamo che ciò non modifichi il metodo di risoluzione del problema, che consiste nel fissare più saldamente i componenti. Tuttavia, richiede certamente un monitoraggio più attento a causa dell'aumento del potenziale di attenzione negativa (indagine da parte dell'Amministrazione federale dell'aviazione sul controllo di qualità; possibilità di un'udienza del Congresso, ecc.

"In uno sviluppo favorevole, la Federal Aviation Administration ha autorizzato la ripresa delle consegne del MAX questa settimana, indicando che il processo decisionale non si basa esclusivamente su considerazioni economiche", hanno commentato gli analisti.

Gli analisti hanno osservato che i rischi percepiti sono diminuiti in quanto la Boeing ha completato la consegna di un aereo 737MAX8, che ha ricevuto l'approvazione della Federal Aviation Administration. "Resta da vedere come, o se, l'incidente con il MAX 9 influenzerà il processo di approvazione in corso per i modelli MAX 7 e MAX 10, nonché la decisione della Cina di riprendere le consegne della serie MAX (considerando che non ha ordini in sospeso per il MAX 9)", hanno riconosciuto.


Questo articolo è stato prodotto e tradotto con l'aiuto dell'intelligenza artificiale ed è stato revisionato da un redattore. Per ulteriori dettagli, consultare i nostri Termini e condizioni.

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.